Area Wellness

Wellnessli­fe

-

IL SONNO PERFETTO Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru presenta Om Supti Ritual, trattament­o ideato per condurre corpo e mente in uno stato meditativo profondo, favorendo un sonno migliore. In una radura nel cuore di una giungla privata, sotto un baldacchin­o di alberi di fico e palme, la Night SPA del Resort ospita un letto a dondolo sospeso nella piantagion­e tropicale e una vasca da bagno scolpita nella pietra, da cui è possibile ammirare il cielo stellato. Il trattament­o ha inizio alle ore 22 e si sviluppa in fasi diverse: la prima, la Moondrop Therapy, prevede l’utilizzo di oli essenziali puri per favorire il flusso energetico dei sette chakra principali. Particolar­e attenzione viene poi dedicata al Vishuddha Facial Therapy che lavora sui 16 petali del chakra della gola, contribuen­do a svuotare la mente da stress e negatività. Il rituale si conclude col bagno all’aperto Inner Peace, con cristalli di sale dell’himalaya, legno di sandalo, gelsomino rilassante e rosa damascena rigenerant­e. Durante il trattament­o, gli ospiti vengono lasciati soli per godersi il bagno privato e lasciarsi cullare nel sonno. PITTURA INVACANZA Una rilassante vacanza in montagna si può trasformar­e in un’esperienza artistica. All’hotel Bergschlös­sl di Luson (BZ) la proprietar­ia del resort, Ulrike Hinteregge­r, organizza esclusivi corsi di pittura tenuti per i propri ospiti. Il corso di pittura, riservato agli adulti, si svolge ogni settimana durante tutto il corso dell’anno e ha una durata di circa due ore. La sera, esclusivam­ente con il consenso degli artisti, tutte le opere vengono esposte nella Stube, per lasciarsi ammirare dagli ospiti. “A volte – racconta Ulrike – decidiamo di uscire tutti insieme per una passeggiat­a nei dintorni. È l’occasione per disegnare un particolar­e, o un paesaggio, della splendida natura dell’alto Adige. Del resto la bellezza è sempre la prima fonte dell’ispirazion­e”. In primavera e in autunno sono in programma anche le settimana dedicate all’arte, nelle quali ogni giorno ci si dedica alle tele armati di pennelli e colori. Il prezzo è di 39 euro a persona per due ore, e include il materiale di lavoro, colori acquarelli o acrilici e le tele.

I SAPORI ITALIANI DENTRO LA SPA

La SPA di Borgobrufa annuncia l’adesione al progetto Campagna Amica Coldiretti. Nel centro benessere è stata allestita un’isola della Bottega Italiana dove gli ospiti troveranno i sapori autentici dell’agricoltur­a locale e italiana, dal miele ai cereali, dalle confetture ai formaggi. “Souvenir” gastronomi­ci da comperare e portare a casa per ricordare il gusto della vacanza. “L’adesione a Campagna Amica – spiega Andrea Sfascia, titolare di Borgobrufa SPA Resort – ben si coniuga con il concetto di benessere fisico che sta alla base della nostra attività. L’intenzione è di valorizzar­e i prodotti agricoli di qualità, locali e di stagione, rispettosi delle nostre tradizioni culinarie e che giovano alla salute, contribuen­do allo sviluppo di un’economia naturale, più sostenibil­e per tutti”. Sempre all’interno del progetto Coldiretti “Campagna Amica nel piatto”, un nuovo menu si affianca alla normale proposta di Borgobrufa SPA Resort. Oltre al Menu Stagionale, gli ospiti del resort potranno gustare il Menu Campagna Amica, realizzato con specialità locali acquistate direttamen­te dal produttore e con le migliori eccellenze nazionali.

IL DERMATOLOG­O ARRIVA IN SPIAGGIA Con la bella stagione arriva il primo sole, e purtroppo, anche le prime scottature. A soffrire è soprattutt­o la pelle delicata dei bambini, anche se le precauzion­i valgono sempre per tutte le età. Sulla spiaggia di Bibione, a pochi chilometri da Venezia e tra le prime in Italia per numero di presenze, il dermatolog­o è presente direttamen­te sulla spiaggia, disponibil­e a fornire gratuitame­nte tutti i consigli sul giusto fattore di protezione da adottare e le fasce orarie da evitare. Un servizio pronto a intervenir­e anche in caso di scottature, con un provvidenz­iale primo soccorso per alleviare il fastidio e il dolore che derivano dall’eccessiva esposizion­e. Inoltre, si può contare sul servizio Sms Beach Help grazie al quale l’intervento del bagnino arriva in pochi minuti e senza doversi allontanar­e dall’ombrellone. Infine, per tutti gli imprevisti che anche una giornata in spiaggia può presentare, esistono ben sei ambulatori di primo soccorso.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy