È un gioiello il valore del tempo esatto

Avion Luxury International Airport Magazine - - WATCHES - Di/ by Franco Bruno di/ by Franco Bruno

“Fer­mati at­timo!”. è stato un sogno. Da sem­pre. An­cor prima del Faust di goethi­ana me­mo­ria. Ecco, per­ché ingab­biare in un quad­rante d’alta orologe­ria il flusso inar­resta­bile del tempo, in­carna desideri in­ap­p­a­gati. Gli stessi che sono percettibili, at­traverso la lancetta più lunga, in acciaio brunito, per i sec­ondi crono­grafici e quella più corta, in oro, per la ri­car­ica del movi­mento, nel raf­fi­nato mec­ca­n­ismo di mis­urazione di tempi in­ter­medi nell’arco di un minuto, che an­ima il crono­grafo rat­trap­pante con cal­en­dario per­petuo 1815 di A. Lange & Söhne. Per af­fer­rare, poi, le forme stiliz­zate ad alta com­p­lessità tec­nica, fir­mate

Ben den­tro la sta­gione dell’in­dis­tinzione amorfa, la voglia di orologi d’alto pre­gio diventa im­pre­scindibile. Purché, al polso, si trasformino in opera d’arte. Da es­i­bire.

Con dis­crezione e classe In a time of neb­u­lous un­cer­tainty,

the de­sire for a fine watch be­comes in­escapable. Pro­vided that, on the wrist,

it trans­forms into a work of art. To ex­hibit. With dis­cre­tion and class

Pin­in­fa­rina, che rive­stono la cassa con­vert­ibile del Bovet Cam­biano Cam­biano Chrono­graph. A par­tire dal quad­rante, curvi­li­neo ad an­goli vivi, con pul­santi sim­metrici er­gonomici. In par­al­lelo con la se­duzione fem­minile che fas­cia il Bovet Réc­i­tal 9 Tour­bil­lon Miss Alexan­dra, an­negato in fulgidi dia­manti con li­nee di taglio atem­po­rali, ponti e pi­as­tre sul movi­mento schele­trato. In­vece, Chopard L.U.C Tour­bil­lon Only Watch 2013, nella sua cassa in ti­tanio e dec­o­razioni in rilievo a filet tec­nica d’in­ci­sione Fleurier, con stemma del prin­ci­pato di Monaco nel quad­rante in oro 18 ct. ro­di­ato, sposa il pro­getto contro la Miopa­tia.

Newspapers in English

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.