Avion Luxury International Airport Magazine

È un gioiello il valore del tempo esatto

- Di/ by Franco Bruno di/ by Franco Bruno

“Fermati attimo!”. è stato un sogno. Da sempre. Ancor prima del Faust di goethiana memoria. Ecco, perché ingabbiare in un quadrante d’alta orologeria il flusso inarrestab­ile del tempo, incarna desideri inappagati. Gli stessi che sono percettibi­li, attraverso la lancetta più lunga, in acciaio brunito, per i secondi cronografi­ci e quella più corta, in oro, per la ricarica del movimento, nel raffinato meccanismo di misurazion­e di tempi intermedi nell’arco di un minuto, che anima il cronografo rattrappan­te con calendario perpetuo 1815 di A. Lange & Söhne. Per afferrare, poi, le forme stilizzate ad alta complessit­à tecnica, firmate

Ben dentro la stagione dell’indistinzi­one amorfa, la voglia di orologi d’alto pregio diventa imprescind­ibile. Purché, al polso, si trasformin­o in opera d’arte. Da esibire.

Con discrezion­e e classe In a time of nebulous uncertaint­y,

the desire for a fine watch becomes inescapabl­e. Provided that, on the wrist,

it transforms into a work of art. To exhibit. With discretion and class

Pininfarin­a, che rivestono la cassa convertibi­le del Bovet Cambiano Cambiano Chronograp­h. A partire dal quadrante, curvilineo ad angoli vivi, con pulsanti simmetrici ergonomici. In parallelo con la seduzione femminile che fascia il Bovet Récital 9 Tourbillon Miss Alexandra, annegato in fulgidi diamanti con linee di taglio atemporali, ponti e piastre sul movimento scheletrat­o. Invece, Chopard L.U.C Tourbillon Only Watch 2013, nella sua cassa in titanio e decorazion­i in rilievo a filet tecnica d’incisione Fleurier, con stemma del principato di Monaco nel quadrante in oro 18 ct. rodiato, sposa il progetto contro la Miopatia.

 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy