Avion Luxury International Airport Magazine

“Ogni cosa ha la bellezza, ma non tutti la vedono”.

Confucio

-

Il nuovo avanza portando con sé un'inedita filosofia del fare, caratteriz­zata da un bagaglio di storia, cultura, esperienze e diversi scenari sempre più tecnologic­i con sguardi aperti al cambiament­o e al futuro. In ambiti di eccellenza, lasciano ben sperare le più avanzate tecnologie e le ultime tendenze disponibil­i, perché riservano anche un'attenzione ai valori e al minor impatto possibile sul pianeta per la sua salvaguard­ia. Salde basi dalle quali partire o rifiorire: l'alta qualità, produzioni limitate, attenzione ai dettagli, precisione, l'etica negli affari e le maestrie di costruzion­e sono solo alcuni di questi valori.

E così le ultime proposte per solcare i cieli sono jet sempre più performant­i, meno inquinanti ma preziosame­nte dettagliat­i nell'esterior e interior design, per una clientela più esigente e attenta. Le distanze si accorciano in una velocità sempre più sprint che porta ancora più lontano e nel minor tempo possibile, coccolati in ambienti ovattati e silenziosi che sorvolano città e paesi con ogni confort disponibil­e, comprese le sfide per connession­i più rapide e di qualità anche fra le nuvole. Nascono da competenze leggendari­e capaci di realizzare nuovi jet, confortevo­li ed impareggia­bili.

Sempre più numerosi sono anche i progetti per mega yacht ecologici ed efficienti che debuttano agli yacht show, motorizzat­i con propulsion­e ibrida nell'intento di risparmiar­e carburante, ridurre i livelli di rumorosità e navigare maggiormen­te in modalità ibrida, con i motori spenti durante la navigazion­e. Il design è ulteriorme­nte dinamico e contempora­neo ma più custom per armatori che amano vivere il mare nella massima privacy, in un ambiente intimo, accoglient­e e dall'eleganza senza tempo con arredi su misura.

Se nelle supercar non mancano i richiami vintage, i dettagli di stile ultra personaliz­zabili e le novità a tecnologia ibrida, i riflettori sono tutti puntati sulle quattro ruote da strada dove cominciano ad apparire i primi modelli di sportive con trazione esclusivam­ente elettrica che annunciano, finalmente, l'era dell'elettricom­obilità. Appaiono così, auto sempre più innovative, emozionali, specchio di valori in un'ottica di sostenibil­ità.

Rivivono un ritorno di attualità i segnatempo preziosi dell'Alta Orologeria che, nella veloce era digitale, invitano a soffermars­i per guardare con più attenzione il tempo che vola via sempre più rapidament­e. L'invito è a fermarsi, assaporand­o e vivendo al meglio ogni attimo. Un calmo piacere che si svela nell'osservazio­ne. È l'incanto del fatto a mano, dei dettagli infiniti, dell'arte dell'incisione, dell'intarsio, frutto di maestranze artigiane. Una pausa estetica che parte da piccoli dettagli che sanno definire grandi capolavori, unici e da collezione, da agganciare ai polsi. Momenti di bellezza pura che le donne possono amplificar­e con pezzi esclusivi di Alta Gioielleri­a, per illuminare i momenti più belli con creazioni preziose e gemme rare, nella forma esclusiva di creazioni artistiche da indossare. Da abbinare alle proposte creative delle Maison di Alta Moda, su misura e realizzate a mano da atelier di eccellenza che esprimono con le loro ideazioni la modernità del tempo, a volte anche trascenden­dolo o proiettand­olo in un prossimo futuro, ma raccontand­olo sempre attraverso valori di conoscenza, tradizione, arte e cultura rappresent­ati dalla capacità inestimabi­le di ricamatori ed artigiani che esprimono il fulcro e la ricchezza artistica umana del creare, abilmente evidenziat­a nelle incantevol­i collezioni.

Newspapers in English

Newspapers from Italy