Conde Nast Traveller (Italy)

CALIFORNIA

Una palette color West Coast

-

AARANCIONE COME il Golden Gate Bridge ( a sinistra), il ponte sospeso simbolo di San Francisco, che a volte viene definito rosso ma in realtà è di un pantone “Internatio­nal Orange”. Arancione come le albe e i tramonti che esplodono all’orizzonte, soprattutt­o a settembre e ottobre, i mesi migliori per visitare la città senza trovarsi immersi nella nebbia (che pure è suggestiva) o sotto la pioggia. Grigio, come le sfumature dei riflessi del fiume e dei sassi tondi e bagnati di alcune spiagge della California. Morbido e pastoso, come i segni sull’asfalto, metallico come il cavo d’acciaio delle cable cars. Non mancano gli azzurri e i colori che racchiudon­o luci di città, Los Angeles in primis, e altri riflessi, di acqua e terra, di pozzangher­e, di cieli a specchio. Di oceano e di cemento. Un viaggio in California nei suoi mesi più belli è un viaggio nei colori. Davvero speciali. Una collezione beauty ne omaggia la bellezza e ne riprende i toni, le texture. La nuova

Fall-Winter 2017 Makeup Collection di Chanel nasce da qui. È la storia di un vero e proprio “road trip”, epitome cromatica e materica dei contrasti sorprenden­ti della California, dei suoi panorami mozzafiato, delle sue città. “È possibile farsi ispirare da una fotografia già esistente”, ha spiegato Lucia Pica, Global Creative Makeup and Color Designer del brand parigino, “ma creare partendo da una esperienza personale è un’altra cosa”. Il risultato è una collezione che elabora, interpreta e riprende le cromie naturali e le sfumature dei paesaggi california­ni. Dai colori potenti e terrosi degli scorci naturalist­ici a quelli grintosi e metallici delle città. “Volevo farmi ispirare da ciò che mi stava accadendo, da ciò che stavo vivendo, vedendo”, sottolinea Lucia Pica. Il risultato è Travel Diary: un make-up esclusivo, innovativo, magnetico. Per una bellezza senza imperfezio­ni ( a sinistra e sotto).

 ??  ?? Per un soggiorno di classe a San Francisco: il Palace Hotel. Qui la Garden Court: una scena sfarzosa per un brunch speciale ( sfpalace.com).
Per un soggiorno di classe a San Francisco: il Palace Hotel. Qui la Garden Court: una scena sfarzosa per un brunch speciale ( sfpalace.com).
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Tavolozza naturale Per chi cerca ispirazion­i cromatiche c’è il Woods National Monument, un parco vicino a San Francisco. Qui si possono ammirare torreggian­ti sequoie di 8 secoli alte  ino a 80 metri.
Tavolozza naturale Per chi cerca ispirazion­i cromatiche c’è il Woods National Monument, un parco vicino a San Francisco. Qui si possono ammirare torreggian­ti sequoie di 8 secoli alte ino a 80 metri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy