Conde Nast Traveller (Italy)

BARCELLONA

Capodanno in nave e poi giù in città

-

SSI FA FESTA IN SPAGNA, a Barcellona. Si coglie la prima occasione il prossimo Capodanno, con la possibilit­à di stappare le bollicine sulla Cruise Roma, la splendida ammiraglia della Grimaldi Lines ( grimaldi-lunes.com) che dal 29 dìcembre al 4 gennaio ti porta fino alla capitale Catalana, per vivere, a bordo, un ricchissim­o programma d'intratteni­mento e, a terra, Barcellona in tutta la sua vivacità e bellezza. A iniziare con l'estro eccentrico di quel gran genio di Gaudí (1852-1926) da godersi a Casa Milà ( foto a lato), al Park Güell, all'interminab­ile Sagrada Familia, Casa Vincens o Casa Batlò. O spingendos­i fino a Colonia Güell, il suo villaggio modernista. Al tramonto, si dà il via alla movida per i locali nei vicoli e sulla Rambla, che ora ti porta anche sopra al mare. Shopping fino a tardi e, nei bar di tapas, calice di vino e stuzzichin­i caldi e freddi di polpette, olive miste, formaggio, fritture, affettati, pescato, tortillas... Per gli appassiona­ti di calcio, è d'obbligo una puntata al Camp Nou, il leggendari­o stadio del Barcelona, per numero di posti il più grande d'Europa. E se si amano gli sport estremi, la Buff Epic Trail, a Val De Boi, è una corsa in quota, o SkyMaratho­n, "da supereroi" che, per scenario, spettacolo e difficoltà, richiama atleti e spettatori da tutto il mondo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Il sottotetto di Casa Milà (1912)di Gaudí con un museo di pezzi culto del grande architetto. in alto: Cruise Roma, l'ammiraglia di Grimaldi, Lines in navigazion­e verso Barcellona.
Il sottotetto di Casa Milà (1912)di Gaudí con un museo di pezzi culto del grande architetto. in alto: Cruise Roma, l'ammiraglia di Grimaldi, Lines in navigazion­e verso Barcellona.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy