Corriere del Mezzogiorno (Campania)

CONCERTO PARTECIPAT­O

-

Ha voluto fortemente Napoli come luogo del suo raduno-concerto totalmente gratuito, dedicato ai suoi fan e agli ascoltator­i di Radio Kiss Kiss. Alessandra Amoroso stasera alle ore 19 sarà al Palaparten­ope di Fuorigrott­a per un evento a cui parteciper­anno tutti coloro che si sono registrati in questi giorni sul sito kisskiss.it e sul suo fan club. Un modo di presentare se stessa dal vivo in una maniera nuova rispetto al classico concerto.

L’artista pugliese, arrivata al successo nel 2009 grazie alla vittoria all’ottava edizione del talent show «Amici» di Maria De Filippi, ha voluto affidare proprio all’emittente napoletana questo «incontro ravvicinat­o» che arriva a distanza di molti mesi dagli ultimi suoi concerti. La Amoroso stasera accompagna­ta dai suoi musicisti eseguirà dal vivo anche alcuni brani del suo repertorio che sono stati scelti dagli ascoltator­i di Kiss Kiss Napoli attraverso un meccanismo di votazione messo on line sul sito della radio.

Le canzoni scelte dal pubblico sono: «Ti aspetto», «Mi sei venuto a cercare tu», «Il cielo può attendere», «Prenditi cura di me», «L’altra metà di te». Tra questi brani la Amoroso canterà anche una canzone di Pino Daniele, «Quando», un suo personale omaggio al grande cantautore napoletano che la volle con se sul palco l’11 dicembre scorso nella tappa di Bari, al Palaflorio, del suo tour «Nero a metà».

«Ho conosciuto Pino nel 2011 – racconta la Amoroso ero un po’ intimorita al cospetto di un artista così immenso ma lui con i suoi modi gentili, mi rassicurò subito. Che persona fantastica! Da allora ci siamo incontrati diverse volte fino a quando mi telefonò mesi orsono per invitarmi a salire con lui sul palco a Bari. Naturalmen­te accettai con grande entusiasmo. C’eravamo ripromessi di fare qualcosa insieme. Poi purtroppo tutti sappiamo cosa è successo. Pino per me è Napoli, una città magica che mi strappa un sorriso ogni volta che la penso, nel senso più romantico e dolce del termine».

Parte fondamenta­le dell’evento di stasera che durerà più di due ore e sarà condotto da Pippo Pelo, sarà l’interazion­e di Alessandra col pubblico. Selezionat­i attraverso quattro contest lanciati attraverso le pagine «social» dell’emittente, alcuni fortunatis­simi fan e ascoltator­i avranno infatti la possibilit­à di duettare, ballare e intervista­re l’artista sul palco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy