Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Manuele Blasi riparte dall’ Ischia: spero che lo scudetto sia azzurro

«L’allenatore è una garanzia, ma Allegri ha una rosa più lunga»

- Carmelo Prestisimo­ne

NAPOLI Guarda al mare di Napoli come se fosse davanti la sua Civitavecc­hia. E da oggi Manuele Blasi, centrocamp­ista 35enne, lo vivrà e lo attraverse­rà come un nocchiero perché qui è tornato per giocare con l’Ischia di Nello Di Costanzo, terzultima in Lega Pro. Aspetta il transfer per esordire già sabato in casa contro il Catania. Abiterà però a Napoli, la città che ha dato i natali ai suoi due bimbi Gabriel e Grace, e che conosce molto bene per aver giocato tre stagioni con gli azzurri di Reja, Mazzarri nel periodo in cui ha conosciuto la moglie napoletana Lanise. Il mare e le acque hanno accompagna­to la sua carriera. Tra Lecce, Napoli, Palermo, Pescara e ultima Chennai, la metropoli indiana

che si affaccia sul golfo del Bengala, dove ha vinto la Super League indiana con il Chennaiyin di Marco Materazzi. Quando ha giocato a Torino con la Juventus per due stagioni (2004-2006) non ha visto, invece, il mare ma un fiume: il Po.

Napoli e Juventus: sarà questo il duello per lo scudetto?

«Probabile, possibile. Nel calcio bisogna saper far gol ma credo che la spunterà chi si difende meglio. E il Napoli sa difendersi e sa attaccare. Reina e Higuain sono garanzie. Sono contento che sia in testa e può vincere lo scudetto. Non deve, però, farsi male nessuno tra gli azzurri perché la Juve è una squadra più profonda».

Sarri la convince?

«Assolutame­nte. Chi supera lo scetticism­o è sempre più forte degli altri».

E la Juve di Allegri?

«E’ un club, una squadra che ha più esperienza a certi livelli. Sono forti e il background conta perché dà la possibilit­à di gestire

i momenti difficili».

Un amico napoletano?

«Paolo Cannavaro».

Ha scelto Ischia, perché? «Per contribuir­e alla salvezza della squadra in Lega Pro. Conosco Di Vicino, ex Napoli, contro cui ho giocato ai tempi del campionato Primavera. Io ero con la Roma e lui con gli azzurri».

Obiettivi per il futuro?

«Finchè mi diverto continuerò a giocare mettendo a disposizio­ne dei giovani la mia esperienza. Potrei restare in Italia come potrei tornare in India o andare altrove. Non escludo nulla ma finché mi divertirò sarò sempre con un pallone tra i piedi».

 ??  ?? Dall’India Blasi con il Chennaiyin di Materazzi
Dall’India Blasi con il Chennaiyin di Materazzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy