Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Napoli, cuore e rabbia E ora c’è la Juventus

Con i gol di Mertens e Chiriches gli azzurri superano l’Empoli Due parate di Reina salvano il risultato

- Monica Scozzafava

contro il Benfica. Al di là degli uomini lasciati per strada — Milik infortunat­o e Gabbiadini squalifica­to — che pure fanno la differenza, la squadra sembra aver perso lo smalto e gli automatism­i che avevano etichettat­o il gioco di Sarri come il migliore d’Europa. Le geometrie e i triangoli perfetti si vedono ma a sprazzi, quasi a intermitte­nza. E se prima Buchel e poi Maccarone impegnano Reina agli straordina­ri, Sarri è costretto a effettuare due cambi quasi in contempora­nea.

Minuto settanta: Hamsik per Allan e Diawara per Jorginho. Il capitano in campo regala intelligen­za tattica e anche imprevedib­ilità. L’assist di testa per Chiriches è il suo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I tre punti andavano conquistat­i e così è stato, da oggi conteranno soltanto i due giorni che portano alla sfida alla Juventus.

Contro la Signora occorrerà qualcosa in più del compito assolto ieri sera. In città c’è tanta fibrillazi­one, i tifosi (c’è il divieto di trasferta per motivi di ordine pubblico) hanno chiesto al Comune l’installazi­one di un maxi schermo davanti allo stadio San Paolo. L’assessore allo Sport, Ciro Borriello, è ottimista.

Verso il big-match Per la gara di Torino è stato chiesto un maxischerm­o nella zona di Fuorigrott­a

 ??  ?? L’esultanza I giocatori del Napoli esultano dopo il gol Con la vittoria contro l’Empoli gli azzurri hanno riconquist­ato i tifosi
L’esultanza I giocatori del Napoli esultano dopo il gol Con la vittoria contro l’Empoli gli azzurri hanno riconquist­ato i tifosi
 ??  ?? La conferma Dries Mertens
La conferma Dries Mertens

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy