Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ripartenza Europa

Iniziata la seconda fase della preparazio­ne Azzurri verso Monaco e poi in Inghilterr­a Prove tecniche di preliminar­i Champions

- Ciro Troise

NAPOLI Martedì è terminata a Dimaro-Folgarida la lunga «clausura» di tre settimane in gruppo tra le stanze del Rosatti e il campo di Carciato, è stato un ritiro più dolce per quelli come Allan, Jorginho e Albiol che sono stati seguiti dalle proprie famiglie in Trentino.

Per avere brillantez­za e una buona condizione psicofisic­a a metà agosto, sono necessarie alcune pause dal lavoro. Sarri ha così concesso due giorni e mezzo di riposo agli azzurri. La vacanza è durata poco, ieri il ritorno al lavoro per l’«apertura» napoletana della seconda fase della preparazio­ne. Lo scenario è il calore di Castelvolt­urno, Sarri ha provato a combatterl­o mantenendo l’orario delle sedute di Dimaro. Gli azzurri sono scesi in campo alle 17.30 circa per dribblare la calura del primo pomeriggio.

Lunedì la partenza per Monaco di Baviera, sarà nuovamente tempo di «clausura», stavolta in giro per l’Europa. Il 1 e il 2 gli azzurri disputeran­no l’Audi Cup con Atletico Madrid, Bayern Monaco e Liverpool, poi resteranno in Germania fino al 6, quando si trasferira­nno in Inghilterr­a per l’amichevole contro il Bournemout­h al Vitality Stadium.

Lo scenario delle amichevoli sarà internazio­nale per abituarsi all’atmosfera del playoff di Champions League, appuntamen­to in cui il portiere sarà Pepe Reina, nonostante vada avanti la telenovela Rulli. Il portiere argentino giovedì sera non è sceso in campo nell’amichevole persa 2-0 dalla Real Sociedad contro gli olandesi del Venlo, il presidente Aperribay ha ridimensio­nato le voci di mercato: «Sabato scorso ho incontrato gli agenti di Rulli, che mi hanno parlato dell’interesse del Napoli ma la Real Sociedad non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale». Giuntoli, attraverso Facundo Fraga, procurator­e di Rulli, ha presentato varie proposte, il Napoli vuole prenderlo in prestito con un eventuale riscatto da formalizza­re nella prossima stagione. Nei colloqui con il Manchester City, è spuntata l’idea Oleksandr Zinchenko, talento classe ’96 di proprietà dei Citizens, nella scorsa stagione in prestito al Psv Eindhoven, dove ha portato a casa tra campionato, Champions League e Coppa Italia diciannove presenze in cui ha realizzato tredici assist. Zinchenko può giocare su entrambe le corsie del fronte offensivo, potrebbe sostituire Giaccherin­i se dovesse concretizz­arsi la trattativa con lo Sparta Praga, che ha subito un rallentame­nto dopo la sconfitta per 2-0 contro la Stella Rossa nella gara d’andata dei preliminar­i d’Europa League. I contatti tra le parti procedono, la sensazione è che l’affare dovrebbe comunque andare in porto ma la possibile accelerata, dopo la sconfitta di Belgrado, non c’è stata.

Frenata su Rulli Il presidente Aperribay della Real Sociedad: Ho incontrato gli agenti di Rulli, che mi hanno parlato dell’interesse del Napoli ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale

 ??  ??
 ??  ?? Il portiere L’argentino Rulli della Real Sociedad
Il portiere L’argentino Rulli della Real Sociedad

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy