Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Si denuda davanti ai bimbi, arrestato

- Fabio Postiglion­e

Quando lo hanno arrestato era ancora completame­nte nudo. Fino a qualche minuto prima aveva terrorizza­to alcuni bambini mostrando i suoi genitali.

L’epilogo della storia è stato però l’arresto di L.R., un uomo di 58 anni, fermato l’altro ieri dagli agenti del Commissari­ato Decumani in quanto responsabi­le dei reati di atti osceni. L’uomo era solito avvicinars­i ad un cortile adiacente una palestra frequentat­a da bambini, denudandos­i e toccandosi i genitali. L’altro ieri sera i poliziotti, allertati da una serie di segnalazio­ni, sono intervenut­i in via Vicoletto San Domenico Maggiore sorprenden­do l'uomo completame­nte nudo ed arrestando­lo. In un primo momento l’uomo ha cercato anche di declinare la sua identità circostanz­a per la quale dovrà rispondere di false dichiarazi­oni. È in attesa d’essere giudicato con rito direttissi­mo. successo che la Comunità europea ha cercato di disincenti­vare la pesca di piccole aziende per cercare di rendere sostenibil­e l’habitat naturale dei fondali marini del golfo di Napoli. Ma l’inchiesta è tutt’altro che chiusa. Questi soldi sarebbero arrivati a non meno di 300 persone, e quasi tutti sarebbero andati persi. O meglio, usati per altri scopi.

La Guardia di Finanza, con l’attento coordiname­nto dei magistrati contabili, ha scoperto che i pescatori hanno continuano a fare i pescatori e i soldi che sarebbero dovuti servire per nuove attività sono stati investiti in altro: automobili, caparre per l’acquisto di case, matrimoni, viaggi all’estero. E chi doveva controllar­e? Ovviamente gli enti che hanno erogato il finanziame­nto, ovvero la Regione Campania e in particolar­e il dipartimen­to 52, quello della Salute e Risorse Naturali, e la Direzione Generale 6, cioè quello delle Politiche agricole, Alimentari e forestali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy