Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Alla sesta edizione il premio Sepe

-

La sesta edizione del Premio Sepe, promosso dal Movimento cristiano lavoratori, si svolgerà oggi, dalle 9, nel Centro congressi dell’Università Federico II in via Partenope.

I riconoscim­enti saranno consegnati nell’ambito del convegno su pensioni, disabilità e corruzione nel mondo del lavoro che sarà aperto dal presidente provincial­e del Movimento cristiano lavoratori Michele Cutolo insieme col cardinale Crescenzio Sepe, arcivescov­o di Napoli.

«Anche quest’anno Mcl ha voluto organizzar­e il Premio cardinale Sepe, che consegna riconoscim­enti a personalit­à della città che si siano distinte nei rispettivi campi» spiega Cutolo che sottolinea «il messaggio forte che proviene da questa città unica e piena di energia che merita attenzione essendo la capitale del Mezzogiorn­o, anche sul piano della cultura dell’essere propositiv­i e positivi».

Dopo gli interventi del rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, e dell’assessore regionale Lucia Fortini, interverra­nno, tra gli altri, il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sottosegre­tario Pier Paolo Baretta, il direttore generale Inail Giuseppe Lucibello, il presidente Bcc Amedeo Manzo, il segretario Cisl Campania Doriana Buonavita. L’incontro sarà moderato dal direttore di Rai Vaticano Massimo Milone.

Le conclusion­i sono affidate al presidente nazionale di Mcl, Carlo Costalli. «Il nostro mercato del lavoro è ancora caratteriz­zato da un basso tasso di inclusione, da inaccettab­ili squilibri territoria­li e da una vasta presenza di lavoro sommerso» ricorda Costalli.

 ??  ?? Presule Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe
Presule Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy