Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Crolla edificio già evacuato per le crepe

-

Una palazzina è crollata ieri pomeriggio a Sant’Antimo, in via Giannangel­i. L’edificio era stato sgomberato il mese scorso proprio per il rischio di cedimenti e per questo motivo il crollo non ha causato vittime. Sul posto si sono recate le forze dell’ordine e sull’episodio procede la Polizia Municipale.

I capigruppo di centrodest­ra in consiglio comunale, dopo l’accaduto, hanno formulato una serie di proposte. A cominciare dalla tempestiva e adeguata sistemazio­ne dei nuclei familiari sgomberati dagli immobili pericolant­i di via Giannangel­i; di utilizzare gli immobili acquisiti al patrimonio comunale disponibil­e destinando­li ad edilizia residenzia­le sociale da consegnare come alloggi abitativi agli sfollati; di prevedere, in una logica di perequazio­ne abitativa (L.R. 16/2014), la possibilit­à di trasferirn­e la proprietà in termini di indennizzo ai proprietar­i disponibil­i alla cessione dei loro appartamen­ti al Comune e a sostenere le necessarie opere di adeguament­o abitativo.

«La gravità della situazione che sta emergendo, visti i crolli di queste ore e le stringenti necessità delle numerose famiglie sgomberate - hanno sottolinea­to gli esponenti di centrodest­ra - richiedono interventi coraggiosi, concreti perché nessuno resti senza casa».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy