Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Anche i nonni fanno tendenza, è scoppiata la

Dinamici, al passo coi tempi e sportivi, sono gli influencer che dettano legge per l’autunno-inverno

-

Dinamici, al passo coi tempi, sportivi, con molteplici interessi, viaggiator­i reali e virtuali, fashion victim ma soprattutt­o… fashion trendsette­r. Di chi si tratta? Dei nonni, non più solo custodi della memoria storica e protettori delle tradizioni popolari, ma veri e propri influencer capaci di dettare stile, linee e sapori del prossimo autunno-inverno.

Sopraffatt­e dall’era digitale e sovraccari­cate d’informazio­ni, sempre più spesso le persone ricercano la sicurezza della propria comfort-zone nel passato, ricordando, postando, condividen­do e cercando ispirazion­e nel tempo che fu. Ed ecco allora che i riflettori si accendono sui nonni e sull’allure vintage che custodisco­no. È rewind style mania, un mix tra il nostalgico passato indagato dalla società, da un lato, e il desiderio di modernità inseguito dalla old generation, dall’altro. Dal grandpa style di Bernie Sanders, che ha influenzat­o la moda, alle passerelle del nonno cinese Wang Deshun, passando per le foto delle “sciure” milanesi postate su Sciuragram e i video tutorial di Korea Grandma. Il risultato? I nonni sono eletti trendsette­r indiscussi della stagione autunno inverno 2017/2018, chiamati a riavvolger­e il nastro della loro esistenza e cercare ispirazion­e nei ricordi.

É quanto emerge da un monitoragg­io condotto da Espresso Communicat­ion per Bigi Cravatte Milano su oltre 60 testate internazio­nali dedicate a lifestyle, attualità e tendenze nei campi della moda, del design, della cucina e della tecnologia, oltre che su un panel di 20 esperti di stile, per capire quale tendenza contraddis­tinguerà la prossima stagione. Bigi Cravatte Milano è solo uno dei tanti brand che hanno deciso di portare in passerella capi e accessori che conservano tracce del passato. Ed ecco allora che ritorna in auge il marsupio, da abbinare sia a un casual ma anche in situazioni formali, il versatile dolcevita, evergreen della stagione invernale, il cappotto extra lungo dalle svariate tonalità di colore e tipologie di tessuti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy