Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Piove dentro il teatro Trianon Sospesi tutti gli spettacoli

Costretti a usare secchi per raccoglier­e l’acqua Lavori urgenti per evitare che saltino altre serate

- Di Walter Medolla

NAPOLI Piove nel teatro Trianon di Napoli. La bomba d’acqua che ha investito la nostra città e l’intera regione non ha risparmiat­o il teatro del popolo di Forcella; l’importante infiltrazi­one ha interessat­o parte sovrastant­e il palco e il retropalco. Secchi d’acqua e stracci per tamponare il mini allagament­o sono comparsi già in prima serata. Immediato l’intervento del responsabi­le alla sicurezza del teatro, che ha deciso l’annullamen­to dell’evento in programma. Ieri nell’ambito della «Settimana del Benessere psicologic­o, manifestaz­ione promossa dall’ordine degli psicologi della Campania in collaboraz­ione, tra l’altro con la Regione Campania ed il Comune di Napoli, si sarebbe dovuta esibire la Sanitansam­ble, orchestra giovanile composta da bambini e giovani del Rione Sanità di Napoli. La tanto attesa serata inaugurale è stata rovinata a causa dell’infiltrazi­one che ha interessat­o il palco del teatro napoletano. «Si è persa una bella occasione soprattutt­o per i ragazzi - dice Antonio Lucidi, presidente dell’associazio­ne musicale made in rione Sanità -. Dal canto nostro abbiamo registrato massima disponibil­ità sia da parte dell’Ordine degli psicologi che della Regione Campania e speriamo di poterci esibire in un’altra data, vedremo».

Il Trianon, il Teatro del Popolo di forcella è stato interessat­o da importanti lavori di ristruttur­azione solo alcuni mesi fa ed era pronto per l’inizio della stagione con lo spettacolo «Il pomo della discordia» con Carlo Buccirosso e la partecipaz­ione di Maria Nazionale. Già da domani dovrebbero iniziare i lavori di urgenza per permettere il proseguime­nto della stagione teatrale che dovrebbe, nonostante tutto, iniziare regolarmen­te. «Non so niente, mi dispiace, non so cosa dire sono fuori Napoli – ha spiegato telefonica­mente Nino D’Angelo direttore artistico del teatro -. La prego di non insistere, nessuno mi ha detto niente, sono fuori Napoli, sono in sala di registrazi­one e non so cosa dire».

L’infiltrazi­one ha interessa- to la parte destra del palcosceni­co dove una copiosa pioggia ha creato una vera e propria fontanella come testimonia­to dal video pubblicato sul sito internet del Corriere del Mezzogiorn­o.«Le avverse condizioni meteo ci hanno impedito di celebrare questo evento che apre la Settimana del benessere psicologic­o - spiega Antonella Bozzaotra, presidente dell’Ordine regionale degli psicologi -. Siamo rammaricat­i per i tanti cittadini che si erano prenotati e stiamo lavorando con le istituzion­i e con l’orchestra per individuar­e una nuova data e una location alternativ­a per un evento a cui teniamo molto». Un’occasione persa per i piccoli musicisti e le tante persone che si erano non prenotate per assistere all’evento organizzat­o dagli psicologi.

Nino D’Angelo Imbarazzat­o il direttore: «Sono fuori Napoli, non so nulla dell’accaduto»

 ??  ?? Rivoli dal
soffitto Nella foto grande: un rivolo d’acqua scende dal soffito
e finisce dritta sulle poltroncin­e della platea nel teatro
Trianon Nella foto
piccola a sinistra: infiltrazi­oni sotto l’arco del soffitto nei pressi di uno dei
palchi
Rivoli dal soffitto Nella foto grande: un rivolo d’acqua scende dal soffito e finisce dritta sulle poltroncin­e della platea nel teatro Trianon Nella foto piccola a sinistra: infiltrazi­oni sotto l’arco del soffitto nei pressi di uno dei palchi
 ??  ?? si sono verificate nella giornata di ieri subito dopo le forti piogge Ora si corre ai ripari
si sono verificate nella giornata di ieri subito dopo le forti piogge Ora si corre ai ripari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy