Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ravello, Spacey e quello yacht con 11 ragazzi

Le rivelazion­i del Sun sull’attore in Costiera. Netflix sospende il suo film su Gore Vidal

- Di Vanni Fondi

NAPOLI C’è un pezzo di Campania negli scandali sessuali che hanno coinvolto il mondo del cinema e del jet-set internazio­nale negli ultimi giorni, con particolar­e riferiment­o alla figura di Kevin Spacey. Il Premio Oscar, infatti, è stato un mese, fra agosto e settembre, fra Ravello, Capri, Cetara e pure a Napoli per girare il fim «Gore», biopic su Gore Vidal diretto dal regista Michael Hoffman che avrebbe dovuto far parte del bouquet di Netflix.

La notizia «bomba» è che proprio Netflix, dopo le rivelazion­i scabrose sugli abusi che quotidiana­mente stanno coinvolgen­do la star, ha deciso di bloccare il film in post-produzione. Uscita più che rimandata quindi per «Gore», che rimarrà fermo in attesa di tempi migliori, sempre che la sua uscita non venga addirittur­a cancellata. E dire che Spacey puntava molto su questo film, di cui era protagonis­ta e produttore.

A scrivere del blocco di «Gore» contestual­mente alla «cacciata» di Spacey da Netflix è il «Sun» che, aggiungend­o scandalo a scandalo, racconta dell’ennesima trasgressi­one dell’attore americano, sui mari della Costiera Amalfitana. Con più di un dettaglio. «Durante le riprese di “Gore”, sul set di Ravello - ha scritto Nick Pisa Kevin Spacey approfittò di una pausa per fare una crociera su uno yacht di lusso con ben undici uomini a bordo, inclusi due massaggiat­ori». Questa la premessa, seguita dal racconto di un amico del massaggiat­ore a bordo. «Spacey si era presentato totalmente nudo al mio amico, che, sconvolto, gli disse di rivestirsi. La risposta dell’attore fu che avrebbe pagato il doppio per toccarlo in varie parti del corpo, ma il mio amico gli rispose che non era interessat­o. Spacey voleva solo uomini a bordo e tutti avevano l’obbligo di mantenere il massimo riserbo».

Nel frattempo sono emersi altri racconti su quello che il «Sun» ha definito un «party selvaggio», sul weekend dell’attore in giro per i mari del Golfo. Spacey ha voluto infatti puntare la prua della barca su Capri dove si è diretto con i giovanotti che lo accompagna­vano. L’attore è poi restato sull’isola azzurra dove si è fatto fotografar­e in giro fra locali e ristoranti. E boutique, dove avrebbe comprato giubbotti da mille euro per i suoi accompagna­tori.

Lo yacht? Lo stesso «Highlander», che già aveva ospitato il Principe Carlo d’Inghilterr­a, che dispone di sette cabine, elicottero, solarium e vasca idromassag­gio. L’attore avrebbe speso 50 mila sterline per noleggiarl­o per un fine settimana. Un super yacht, quindi, una di quelle barche che vengono affittate a sceicchi e a star come Spacey ma pure Rihanna, Denzel Washington, Maria Carey, Beyonce, abituali frequentat­ori del Golfo in estate, ma, magari, con costumi certamente più morigerati.

 ??  ?? Kevin Spacey
Kevin Spacey
 ??  ?? Qui sopra: lo scrittore Gore Vidal In alto a destra: l’attore Kevin Spacey
Personaggi
Qui sopra: lo scrittore Gore Vidal In alto a destra: l’attore Kevin Spacey Personaggi
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy