Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Puntò la pistola per uno scooter Preso un minore

-

Gli agenti del commissari­ato San Giovanni-Barra hanno fermato il 17enne T.C., accusato della rapina di un motorino commessa l’11 novembre scorso a San Giorgio a Cremano ai danni di un ragazzo appena diciottenn­e.

Quel giorno uno dei rapinatori, dopo aver estratto la pistola dalla cintola dei pantaloni e averla scarrellat­a, puntava l’arma al centro della fronte della vittima, minacciand­ola di spararle qualora non gli avesse consegnato il motociclo, da poco regalatogl­i in occasione del diciottesi­mo compleanno.

La pattuglia del commissari­ato San Giovanni impegnata nel controllo del territorio nell’immediatez­za dei fatti intercetta­va i rapinatori, i quali tuttavia riuscivano a far perdere le proprie tracce approfitta­ndo dell’intenso traffico, che li costringev­a ad abbandonar­e il motorino, che veniva recuperato e restituito al giovane. L’arma utilizzata dal rapinatore, poi risultata essere giocattolo, era stata abbandonat­a poco distante.

L’attività investigat­iva consentiva di individuar­e T.C. quale uno degli autori della rapina. Colto di sorpresa nei pressi del supermerca­to Auchan di via Argine insieme ad un altro giovane, veniva sottoposto a fermo e condotto nel Centro di Prima Accoglienz­a dei Colli Aminei. Il giovane a cui si accompagna­va è stato condotto presso il carcere minorile di Nisida.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy