Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Frattini e Trotta al Cilea Anche Robin Hood è 2.0

Da domani torna il musical che rilegge la celebre fiaba

- Renato Speciale

«Ogni uomo, quando ne ha l’opportunit­à è disposto a donare qualcosa di sé per aiutare il prossimo. In ciascuno di noi vive nascosto un valoroso Robin Hood che è pronto a rubare ai ricchi per donare ai poveri». Questa l’idea centrale che ispira Robin Hood il musical — da domani al 3 dicembre al Cilea, alle 21 — con il quale Manuel Frattini torna a vestire i panni dell’eroe affiancato da Fatima Trotta, la brava conduttric­e di Made in Sud, che svelerà le sue doti di performer nel ruolo di Lady Marian.

La versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiame­nti di Eric Buffat, avrà una nuova regia firmata da Mauro Simone e le coreografi­e di Gillian Bruce.

«La generosità accomuna il nostro eroe leggendari­o con Manuel Frattini» dice il regista. «Da sempre Manuel ha conquistat­o il pubblico del Musical italiano con il suo carisma e con il suo amore incondizio­nato per il teatro e la nostra amicizia che ci ha visti in scena insieme in Pinocchio, continua a vivere e ad alimentars­i con generosità. Dopo dieci anni torniamo insieme sul palco con una storia rivisitata, riletta e ri-illuminata».

Lo spettacolo, prodotto da Tunnel e Medina Produzioni, narra le avventure nella foresta di Sherwood: con Robin e Lady Marian, ci sono ovviamente il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabil­e e disonesto principe Giovanni e il suo perfido consiglier­e Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonis­ti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

 ??  ?? Fatima Trotta e Mauel Frattini
Fatima Trotta e Mauel Frattini
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy