Corriere del Mezzogiorno (Campania)

In Piazzetta una sexy-dj Capri si divide su Kyra

La showgirl ungherese animerà lo spettacolo di fine anno sull’isola voluto dalla giunta comunale Su Facebook fioccano accuse: «Che volgarità, non siamo a Riccione»

- Catuogno

CAPRI Una volta a Capri il veglione di San Silvestro in piazzetta non esisteva nemmeno. Non era previsto. Non c’era manco l’abitudine al countdown per brindare in pubblico alla mezzanotte del nuovo anno. No. Era considerat­o troppo grossier. Da dieci anni è stato introdotto il conto alla rovescia in piazzetta, con tanto di tappi di bottiglie che saltano: è il prezzo che si paga ai tempi che cambiano.

Mai però sull’isola di Tiberio si era festeggiat­o con veglione «popolare» e soprattutt­o con la presenza sul palco di una procace dj ungherese con all’attivo anche un sexy calendario. Anatema. E così sul Capodanno vagamente erotico in piazzetta esplode la polemica. Sul gruppo facebook Capri Media decine di reazioni per la verità più ironiche che indignate. Si va da «Che raffinatez­za!» a chi prende in giro l’amministra­zione comunale: «Pare che anche Cicciolina alla veneranda età di 66 anni voglia venire qui». Un altro scrive: «Finalmente un’immigrata ben accolta».

Insomma, sull’isola da qualche giorno non si parla d’altro che dell’arrivo di Kyra Kole, showgirl e dj ungherese, un metro e ottanta per misure mozzafiato. È stata scelta per far ballare gli ospiti dell’isola azzurra nella notte di San Silvestro.

Per organizzar­e il veglione, il Comune di Capri ha lanciato una gara pubblica, alla quale hanno partecipat­o quattro ditte specializz­ate, con una programmaz­ione varia che è stata vagliata da una apposita commission­e. Revocato l’affidament­o alla Ellegi di Ischia, prima in graduatori­a, rinuncia la seconda ditta Jet Set Capri, la terza partecipan­te viene esclusa per irregolari­tà contributi­ve di una delle imprese riunite sotto il nome di Capri Prestige, l’affidament­o finisce nelle mani del fanalino di coda: la società Italia Concerti Group Srl. Per un importo di 42.700 euro, la ditta di Casalnuovo di Napoli ha presentato un progetto artistico che prevede il concerto in piazzetta di Katia Ricciarell­i per il 30 dicembre, seguito il giorno dopo dal veglione di Capodanno, con la performanc­e live dei «Neri per Caso» e il dj set curato dall’avvenente Kyra. La bionda ungherese ha suonato con i Gemelli Diversi ed è stata ballerina a «Ciao Darwin» su Canale 5. Alle spalle un calendario bollente e foto hot che in un attimo hanno fatto il giro della piazzetta, scandalizz­ando i più.

Così Capri ha trovato l’ennesimo argomento su cui dibattere e dividersi. Tra chi sceglie di boicottare il Capodanno caprese, chi punta il dito contro «una cafonata», chi sottolinea la caduta di stile del comune capofila isolano e condanna la scelta poco raffinata.

Sono in tantissimi quelli che vorrebbero Guido Lembo come mattatore in piazzetta della notte più lunga dell’anno. Il quale Lembo non sembra dispiaciut­o dalla presenza della biondona: «Una sexy dj? Benissimo — dice —. A me piacciono le novità, ci vogliono nuove idee per questa isola. Io in piazzetta? È un mio sogno da sempre, ma per quest’anno saluterò i miei amici capresi e non in taverna, dove li aspetto per brindare al 2018».

Nettamente contraria Francesca Guarino, padrona di casa del lussuoso hotel Villa Marina. «Capri è eleganza, stile, classe — argomenta — qui non siamo mica a Riccione. Una sorta di playmate in piazzetta, io la trovo davvero fuori luogo. Noi abbiamo Guido Lembo, abbiamo i dj delle feste esclusive come Marcantoni­o e Fabio Vuotto, basterebbe­ro loro a rendere felici i nostri ospiti. Perché cercare altrove? Avrei preferito una scelta più consona all’immagine dell’isola».

Stufo delle polemiche sul Capodanno, invece, il leader degli albergator­i isolani. «Basta chiacchier­e e falso moralismo — commenta il presidente Sergio Gargiulo — una dj che posa nuda per un calendario? Non sarà mica uno scandalo per Capri che è sempre stata avanti. Ben venga la sua esibizione, significa che ne vale la pena».

Anche Silvio Staiano, imprendito­re isolano e creatore del marchio di orologi Capri Watch, entra nella polemica. È stato proprio lui a postare sui social l’ironica «bufala» di Cicciolina interessat­a al veglione. «Sui social si scherza, i commenti sono goliardici — spiega in serata — se è brava, ben venga questa dj. Non è un topless che può scandalizz­are l’isola».

Francesca Guarino La nostra isola deve restare elegante, per questo motivo la scelta è proprio fuori luogo

 ??  ??
 ??  ?? La vicenda
Kyra Kole, showgirl e dj ungherese molto procace, e con alle spalle un calendario erotico e alcuni scatti hot, sarà protagonis­ta e animatrice della notte musicale in piazzetta a Capri in occasione di San Silvestro Non tutti però sembrano...
La vicenda Kyra Kole, showgirl e dj ungherese molto procace, e con alle spalle un calendario erotico e alcuni scatti hot, sarà protagonis­ta e animatrice della notte musicale in piazzetta a Capri in occasione di San Silvestro Non tutti però sembrano...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy