Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Oscar Farinetti: «Auguri all’amico Paolo Mi piacerebbe portare Eataly a Napoli»

- @gimmocuomo

NAPOLI Da Oscar Farinetti (nella foto) il patron di Eataly, il network internazio­nale del food tricolore, gli auguri a Scudieri. «Contento del suo arrivo a Milano. Sono un suo grande estimatore, lui è davvero un grande industrial­e. Anche l’approccio col mondo del cibo è stato positivo. Sono stato a trovare lui e suo figlio a Napoli. Lo rivedo sempre volentieri. Compatibil­mente con i miei tanti impegni cercherò di passare da lui nei prossimi giorni».

Farinetti domani sera alle 19,30 alla Reggia di Portici sarà l’ospite d’onore della tappa campana del tour della Mediolanum Corporate University. L’imprendito­re piemontese sarà intervista­to, e fornirà spunti e consigli interessan­ti per creare e gestire un’attività di successo.

Risponde al cellulare mentre in taxi a Milano sta raggiungen­do Santa Maria delle Grazie che custodisce l’Ultima cena di Leonardo restaurata anche grazie al contributo di Eataly.

Farinetti, sempre la solita domanda: aprirà a Napoli?

«Prima o poi di sicuro. Al Sud sono due le città che mi interessan­o: Catania e Napoli. Appena avremo la possibilit­à apriremo anche per sdebitarci col Sud che ci offre prodotti fantastici. Pensa che a New Yok abbiamo avuto successo con la polenta?» Cosa deve al Sud? «Le ripeto: il Mezzogiorn­o ci fornisce una marea straordina­ria di prodotti e di tipicità».

Quando potrebbe avvenire lo sbarco a Napoli?

«Non prima di tre o quattro anni. Questa decisione peraltro è ormai in mano ai miei figli. Attualment­e abbiamo impegni importanti in America e in Asia. E dobbiamo concentrar­ci su questi. Ma prima o poi troveremo il modo per sdebitarci col Sud».

Dove le piacerebbe aprire a Napoli?

«Non conosco così bene la città dal punto di vista commercial­e. Credo che ci saranno offerte tante location prestigios­e».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy