Corriere del Mezzogiorno (Campania)

De Laurentiis suona la carica «Conta essere primi a maggio»

Gli stop in campionato e Champions non frenano l’entusiasmo del presidente E Ghoulam: «Sto bene, presto in campo»

- Ciro Troise

NAPOLI «Essere primi è importante ma i primi si vedono a fine stagione», così De Laurentiis alla presentazi­one del film «Super Vacanze di Natale» di Paolo Ruffini ha risposto alle domande sulla presunta crisi del Napoli. Il patron crede allo scudetto, l’obiettivo dichiarato di questa stagione, il sogno che ha convinto Mertens e compagni a restare al Napoli, e così esprime fiducia anche riguardo al lavoro di Sarri nonostante gli ultimi passi falsi.

I risultati negativi non hanno scalfito anche le convinzion­i dello spogliatoi­o, unito in questo momento difficile, come dimostra la presenza di quasi tutti gli azzurri e delle rispettive famiglie lunedì al compleanno di Diego Sepe, il figlio del secondo portiere azzurro. La serata è stata allietata dal cantante Andrea Sannino, che ha grandi estimatori nel gruppo azzurro, in primis Mertens. L’entusiasmo arriva dal fronte infortuni, dove arrivano solo belle notizie. Insigne è tornato sul campo, ha svolto lavoro differenzi­ato anche in palestra, ha ancora il fastidio per l’infiammazi­one al pube ma il riposo lo sta aiutando, vuole esserci contro il Torino e sta lottando per recuperare. La visita di controllo di Milik a Villa Stuart due mesi e mezzo dopo il suo infortunio è andata bene, il centravant­i polacco ha nel mirino Atalanta-Napoli del 21 gennaio ed entro la fine dell’anno potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.

La riabilitaz­ione di Ghoulam procede nel migliore dei modi sia dal punto di vista fisico che mentale. Ieri, dopo il controllo tenuto a Villa Stuart dal professor Mariani, l’esterno algerino ha rilasciato alcune dichiarazi­oni ad IamNaples.it: «Sto bene! Non posso dire ancora esattament­e quando rientrerò in campo. Il mio obiettivo è quello di tornare quanto prima possibile per aiutare i miei compagni a vincere lo scudetto. Il gruppo però è molto forte, il mio ritorno farebbe più bene a me che ai ragazzi. Ho firmato un contratto per altri cinque anni, starò qui per molto tempo. Spero di fare ottime cose perché la città merita traguardi importanti, speriamo di riuscire a vincere qualcosa».

Le condizioni di Ghoulam sono importanti anche riguardo al mercato di gennaio. Dopo il rinnovo di contratto dell’esterno algerino, il Napoli ha intensific­ato i contatti per portare a casa Sime Vrsaljko, esterno destro dell’Atletico Madrid che può giocare anche a sinistra. Il terzino croato classe ’92 sarebbe anche un investimen­to in prospettiv­a, sostituend­o Maggio a scadenza di contratto in vista della prossima stagione. Vrsaljko vuole tornare in Italia, il suo procurator­e Giuseppe Riso è l’«alleato» di Giuntoli nella trattativa, ha comunicato all’Atletico Madrid la volontà d’andare via.

I colchonero­s, però, non mollano, hanno chiesto 25 milioni di euro al Napoli, restio a superare la quota dei 20 milioni per Vrsaljko che fa fatica a trovare spazio a Madrid. L’Atletico non ha la necessità di venderlo, si priverebbe dell’unica alternativ­a di ruolo a Juanfran e, avendo già investito 95 milioni di euro per Die- go Costa, Vitolo e Martinez, non potrebbe sostituirl­o. Simeone allora sta cercando di includerlo nel progetto tecnico, domenica l’ha schierato titolare contro il Betis Siviglia e Vrsaljko ha realizzato anche l’assist per il gol decisivo di Saul. La sensazione è che l’affare possa andare in porto, se Vrsaljko non cambierà idea e farà pressione per approdare al Napoli. L’Atletico Madrid resiste per alzare il prezzo, forte anche della concorrenz­a di Liverpool e Monaco, ma Giuntoli può farcela.

 ??  ?? A Roma A sinistra un momento della presentazi­one di «Super vacanze di Natale», clipshow di Paolo Ruffini, che omaggia i 35 anni di storia dei cinepanett­oni prodotti dalla Filmauro
A Roma A sinistra un momento della presentazi­one di «Super vacanze di Natale», clipshow di Paolo Ruffini, che omaggia i 35 anni di storia dei cinepanett­oni prodotti dalla Filmauro
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy