Corriere del Mezzogiorno (Campania)

A cena il patto tricolore E Vieira spinge il Napoli

Scambio di auguri natalizi ieri sera con dirigenti, tecnici e giocatori L’ex juventino a Castel Volturno: «Sono in corsa per vincere»

- Ciro Troise

NAPOLI Nella testa la gara di Torino e la voglia di tornare a vincere, Sarri vuole arrivare a quest’appuntamen­to con la compattezz­a del gruppo che ieri ha trascorso una giornata intensa. Finalmente la settimana tipo, Sarri può preparare la sfida contro il Torino godendo dei ritmi a lui più graditi. Ieri doppia seduta a Castel Volturno, dove c’erano degli ospiti speciali: Francesco Baiano e Patrick Vieira, allenatore del New York City ed ex campione di Juventus e Inter. Vieira, dopo l’esperienza nelle giovanili del Manchester City, ha chiuso la Major League Soccer al secondo posto, alle spalle del Toronto di Giovinco.

«Sono venuto a trovare Koulibaly e ad osservare i metodi di lavoro di Sarri. Vedendo i suoi allenament­i, non mi meraviglio che giochi un bel calcio. Mi piace vedere giocare il Napoli, credo si possa coniugare la vittoria con il bel gioco. Il Napoli può farlo, è sulla strada giusta. Negli Stati Uniti il calcio è diverso, c’è bisogno ancora di tempo per crescere ma Lampard, Villa, Pirlo hanno dato grande valore al movimento, anche Giovinco sta facendo bene. La mancata qualificaz­ione degli Usa al Mondiaconc­ordato le è una frenata mentre un Mondiale senza l’Italia è una catastrofe. Nel calcio italiano si potrebbe avere maggiore divertimen­to e, invece, conta solo il risultato. La Juve ha qualcosa in più riguardo all’organico ma credo che Napoli e Inter si giocherann­o lo scudetto con i bianconeri», ha commentato Vieira che ha pranzato con Sarri e il suo staff e sarà in città fino a domani.

Insigne ha svolto lavoro differenzi­ato sul campo, le sue condizioni sono da monitorare ma sta seguendo un percorso per tornare ad essere disponibil­e per la gara contro il Torino. In serata la squadra ha partecipat­o alla consueta cena di fine anno al ristorante «Villa D’Angelo». Il menù è stato con lo staff medico per rispettare intolleran­ze e credi religiosi diverse all’interno del gruppo azzurro. A tavola è sfilato il meglio della tradizione campana in una cena a base di pesce ma soprattutt­o un momento di compattezz­a e aggregazio­ne, questa volta senza le mogli dei calciatori dopo la querelle con Reina e la sua consorte nella cena dello scorso maggio. De Laurentiis, seduto al fianco di Maurizio Sarri, ha aperto la cena con il suo consueto discorso di fine anno. Novanta i coperti previsti, mancava solo Faouzi Ghoulam, che ha usufruito di un permesso accordato dalla società. Non sono mancati i consueti regali sotto l’albero di Natale festeggian­do il 2017 che volge al termine con una torta speciale. Tanti brindisi pensando ai prossimi impegni per rafforzare il patto scudetto, obiettivo della stagione.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Amici Vieira a Napoli con il difensore azzurro Koulibaly
Amici Vieira a Napoli con il difensore azzurro Koulibaly

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy