Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Napoli, Insigne è pronto Sarri ritrova il tridente

L’attaccante azzurro ieri ha svolto l’intero allenament­o con la squadra Domani contro il Torino il tecnico schiererà la formazione titolare

- Donato Martucci

NAPOLI Sarri può sorridere: Lorenzo Insigne, salvo colpi di scena, dovrebbe giocare domani a Torino contro i granata. L’attaccante azzurro ha pianamente recuperato, svolgendo per intero e in gruppo tutta la seduta di allenament­o. Un’ottima notizia per il talento di Frattamagg­iore che è assente dai campi di gioco da due gare per un problema all’adduttore: con il Feyenoord in Champions e con la Fiorentina in campionato. Una sconfitta e un pari senza reti il cammino azzurro orfano dell’attaccante azzurro. L’ imprevedib­ilità di Insigne è comunque mancata, il suo estro e l’inventiva sono preziosi per Sarri che ha provato con Zielinski a sinistra la strada del dinamismo, ma con risultati poco lusinghier­i. Lorenzo, in allenament­o, ha forzato anche al tiro senza problemi e quindi la sua presenza non è in dubbio.

Oggi il Magnifico sarà di nuovo provato nella seduta mattutina e poi ci sarà la partenza per Torino. Sarri deciderà se offrirgli una maglia da titolare e quindi lo schiererà nel tridente d’attacco con Callejon e Mertens. Per il resto tutto confermato con Albiol e Koulibaly al centro della difesa con ai lati Hysaj e Mario Rui. In mediana Jorginho, Hamsik e Allan. Possibili varianti in corso d’opera Diawara e Zielinski. Ieri un’altra visita di un campione del mondo a Castel Volturno. Dopo il francese Patrick Vieira, è stato il turno di Fabio Cannavaro che ora allena in Cina e che è stato ritratto in foto (twitter del Napoli) in compagnia di Sarri e il direttore sportivo Giuntoli. Cannavaro, 44 anni, ha incontrato Sarri e il suo staff, poi tutto il gruppo azzurro e ha assistito anche all’allenament­o.

Intanto Dries Mertens ha provato a scuotere l’ambiente. «È un momento difficile ma in questi momenti si vede la forza di un gruppo». L’attaccante belga, in un’intervista a Canale 21, ha aggiunto: «Non siamo stanchi, le partite sono tante e non le puoi vincere tutte. Noi siamo sempre lì e vedremo chi sarà avanti alla fine». Poi, l’elogio a Sarri: «Secondo me senza Sarri non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabi­lità, fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti anche giocatori normali». Anche Diawara, intervista­to da Radio Kiss Kiss, ha spiegato: «Ci sta in un campionato un piccolo periodo di flessione. Giocare ogni tre giorni è difficile perché non possiamo preparare al meglio le partite. A Torino sarà molto difficile, ma noi vogliamo fare punti per riprendere la nostra corsa».

Mertens È un momento difficile ma è in queste circostanz­e che si vede la forza del gruppo Diawara Giocare ogni tre giorni non è facile, sabato vogliamo i tre punti per tornare in vetta

 ??  ??
 ??  ?? Alla cena L’allegria di Insigne con Hamsik e Allan Sopra Fabio Cannavaro ieri a Castel Volturno con Sarri
Alla cena L’allegria di Insigne con Hamsik e Allan Sopra Fabio Cannavaro ieri a Castel Volturno con Sarri
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy