Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Da oggi via Tribunali diventa tutta pedonale

Aperto il parcheggio di piazza Garibaldi. C’è anche il «kiss and ride»

- Anna Paola Merone

chili di ferro e acciaio.

Nel parcheggio c’è un avanzato sistema di videosorve­glianza e di riconoscim­ento delle targhe. Presto ci sarà anche un «gemello» all’interno della stazione. «Per il primo trimestre del 2018 - spiega Gizzi - cominciamo i lavori per un altro parcheggio all’interno dell’area della stazione. Sarà sopraeleva­to, a due piani, e avrà duecento posti auto. Consideran­do che lavoriamo all’interno della stazione, in spazi stretti, ci metteremo circa un anno a costruirlo».

Il secondo parcheggio costerà 6 milioni di euro, per un investimen­to totale di 14 tra i due hub per le auto.

Intanto partirà da domani la pedonalizz­azione di via dei Tribunali, sperimenta­ta già lo scorso anno nel tratto che va da piazza Miraglia a via Duomo, ed estesa ora al tratto da via Duomo a via Pietro Colletta. Lo ha annunciato l’assessore Calabrese ricordando che si tratta di una misura che sarà consolidat­a con gli interventi di riqualific­azione del centro storico Unesco, che già sono stati avviati e che entreranno nel vivo subito dopo le festività natalizie.

«Sempre per rilanciare quest’area, proseguono i lavori per consegnare alla città dai primi mesi del 2019 la stazione Duomo della linea 1 della metropolit­ana. Infine — aggiunge Calabrese — voglio ricordare che grazie al finanziame­nto del ministero dell’Ambiente realizzere­mo nel frattempo un primo intervento di riqualific­azione di corso Umberto».

 ??  ?? Senso unico
«Complicato il senso unico a San Gregorio Armeno. Il numero chiuso è impraticab­ile, inattuabil­e. Bisogna lavorare per fare più sicurezza, ma questa folla di turisti è economia vera, indotto e posti di lavoro». Così il sindaco Luigi de...
Senso unico «Complicato il senso unico a San Gregorio Armeno. Il numero chiuso è impraticab­ile, inattuabil­e. Bisogna lavorare per fare più sicurezza, ma questa folla di turisti è economia vera, indotto e posti di lavoro». Così il sindaco Luigi de...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy