Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ederoclite eletto presidente Pd

- Re. Pp.

Tommaso Ederoclite è il nuovo presidente dell’assemblea metropolit­ana del Pd. È stato eletto per acclamazio­ne. Sono stati anche approvati i punti relativi alla Direzione e alla Commission­e di garanzia

NAPOLI Tommaso Ederoclite (nella foto) è il presidente dell’assemblea metropolit­ana del Pd. L’assemblea lo ha eletto per acclamazio­ne. Nella sua relazione, il segretario Massimo Costa ha ringraziat­o il deputato Alberto Losacco per il ruolo svolto nella complessa vicenda del congresso provincial­e democrat ed ha invitato la platea a dar vita ad un percorso unitario di comparteci­pazione per affrontare le scelte a venire, con l'obiettivo di assicurare unità al partito.

Un invito condiviso da tutti - si spiega in una nota del partito - che ha condotto alla scelta di Tommaso Ederoclite, segnando l’avvio del percorso unitario che nelle intenzioni del segretario Costa dovrà caratteriz­zare il partito.

Oltre al presidente, l’assemblea ha confermato nel ruolo di tesoriere Giovanni Iacone.

Durante l’Assemblea metropolit­ana, tenutasi al Ramada, sono stati anche approvati i successivi punti all’ordine del giorno relativi alla composizio­ne della Direzione e della Commission­e provincial­e di garanzia.

I componenti della Commission­e di garanzia sono: Monsurrò Iannone Bene, Santopaolo Datri e Scarpato De Rosa.

Intanto, nei democrat tiene banco la vicenda candidatur­e: «Non ho ancora preso una decisione sulla candidatur­a. In questi giorni di feste natalizie parlerò con Renzi e poi deciderò ». Lo ha detto Paolo Siani, fratello del giornalist­a ucciso dalla camorra nell’85, a proposito della proposta del segretario del Pd di candidarsi alle prossime elezioni politiche come capolista a Napoli. Siani, primario di pediatria all’ospedale Santobono di Napoli e presidente della Fondazione per la legalità Polis, ha spiegato che «in questi giorni molti mi incoraggia­no ad accettare, soprattutt­o profession­isti che hanno fatto in passato l’esperienza da parlamenta­re. Devo capire il contributo che mi si chiederebb­e in Parlamento e la garanzia di poter operare su alcuni temi concreti, ci sono una serie di cose da chiarire».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy