Corriere del Mezzogiorno (Campania)

In campo il Napoli 2, ma ci pensa Insigne

L’attaccante entra e fa gol, Udinese battuta per 1-0

- Martucci

Assist di Mertens e gol di Insigne. Il Napoli di Coppa Italia si veste con un nuovo abito disegnato da Sarri con tanto turnover e con un tridente inedito Ounas-Callejon e Giaccherin­i, poi però ci pensano i soliti noti a svegliare dal torpore una squadra che era apparsa fin troppo fragile e poco sincronizz­ata. Battuta così agli ottavi l’Udinese per 1-0 al San Paolo. Nei quarti il Napoli incontrerà Atalanta o Sassuolo che si sfidano oggi.

Assist di Mertens e gol di Insigne. Il Napoli di Coppa Italia si veste con un nuovo abito disegnato da Sarri con tanto turnover e con un tridente inedito Ounas-Callejon e Giaccherin­i, poi però ci pensano i soliti noti a svegliare dal torpore una squadra che era apparsa fin troppo fragile e poco sincronizz­ata nei movimenti.

È Insigne a estrarre dal cilindro la solita magia e con un sinistro chirurgico nella ripresa su assist di Mertens sblocca la gara, consegnand­o la qualificaz­ione ai quarti di finale agli azzurri. Poco dopo potrebbe toccare a Mertens raddoppiar­e ma la sua conclusion­e è parata da Scuffet.

Sarri si è affidato a sei nuovi giocatori. C’è stata gloria anche per Sepe (titolare per la prima volta al San Paolo) e Maksimovic. Il possesso palla è quello solito, gli interpreti è chiaro sono diversi, con Koulibaly, Jorginho e Hysaj chiamati a fare gli straordina­ri. L’Udinese si è difesa ma non è mai stata davvero pericolosa. Nel primo tempo il Napoli fa la partita ma l’attacco poco sincronizz­ato riesce a creare rare occasioni. Le uniche due sono di Callejon (che spara su Scuffet) e il palo di Ounas con un bel sinistro. Nella ripresa Sarri cala gli assi. Entrano Mertens e Insigne e allora tutto cambia. Si vede un gioco più verticale e ne beneficia anche Ounas, più nel vivo della manovra. È la mossa giusta. Insigne, sempre ispirato sblocca la partita, grazie a un assist del suo gemello d’attacco. Tanto basta per ottenere la qualificaz­ione e attendere l’esito di Atalanta-Sassuolo in programma oggi alle 15. Intanto, il mercato impazza. C’è l’accordo tra il Napoli e Amato Ciciretti, esterno offensivo classe ‘93 del Benevento che ha il contratto in scadenza a giugno. È stata trovata l’intesa per l’ingaggio a parametro zero a fine stagione, ma non si esclude un tentativo per gennaio che resta però molto difficile. Il Benevento potrebbe liberarlo già nella finestra invernale, ma l’operazione resta complicata. Un accordo che è stato gradito dallo stesso Amato Ciciretti: l’attaccante ha apprezzato con un ‘like’ su Instagram la notizia lanciata dai media su un suo possibile arrivo al Napoli.

 ??  ??
 ??  ?? Decisivo Insigne è entrato a meno di mezz’ora dalla fine
Decisivo Insigne è entrato a meno di mezz’ora dalla fine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy