Corriere del Mezzogiorno (Campania)

De Zerbi: «Vinciamo, è il momento di dare tutto»

- Carmelo Prestisimo­ne

Il Benevento non ha più molte occasioni per conquistar­e una salvezza che sa di scudetto. Mancano 15 giornate alla fine del campionato e l’ultimo posto in classifica non certo giova al morale e alle speranze di un team che comunque sta onorando nel migliore dei modi il campionato di A.

Oggi al Vigorito la chance è ghiotta perché il Crotone di Zenga che ha 14 punti in più rispetto ai sanniti resta una diretta concorrent­e ed è collocata in graduatori­a sulla soglia della salvezza, al quart’ultimo posto. I gialloross­i di De Zerbi avevano avuto quel colpo di reni con i due successi contro Chievo e Sampdoria che aveva permesso loro di allontanar­e quella brutta abitudine a perdere ma poi sono arrivate le 4 sconfitte che hanno ridimensio­nato le ambizioni.

«Una partita fondamenta­le per noi - ha detto De Zerbi -. Che poi sia presa con pressione o senza pressione questo fa parte del nostro lavoro. Non dobbiamo riuscire a dare tutto. Giocare bene o giocare male varia a seconda di tante cose». E oggi i campani potranno presentare in formazione alcune novità. Tosca, il difensore rumeno ingaggiato a gennaio, potrebbe giocare in difesa sul centro sinistra: «Solitament­e arrivo al sabato con la formazione praticamen­te fatta ma invece proprio contro il Crotone devo prendere in consideraz­ione alcune situazioni», dice ancora De Zerbi. Cataldi si è aggregato solo venerdì. D’Alessandro ha un fastidio muscolare. Guilherme ha un ginocchio gonfio. E poi sia Sagna che Diabatè non hanno i 90’ nelle gambe.

«Abbiamo lavorato su questa partita senza portarci le altre gare dietro - sono le parole del tecnico del Benevento -. Credo fermamente nella buona preparazio­ne della gara. Non posso promettere salvezza e buoni ri- sultati perché non voglio passare per imbroglion­e o per stupido. Serve voler vincere, serve arrivare prima degli avversari». «Questa volta la squadra non riesco a farla stamattina. Non è facile fare una formazione fino a domani. Diabatè non ha i 90’ nella gambe. Sagna vuole giocare ma anche lui non ha la condizione per giocare una partita intera».

In avanti giocherà senz’altro Brignola che comporrà il tridente con Coda e Guilherme. A centrocamp­o Sandro sarà il play con Djuricic e Memushaj ai fianchi. In difesa davanti a Puggioni, Tosca potrebbe sostituire Costa con Djmsiti al centro e Venuti con Letizia gli esterni.

Il tecnico sannita: «Sarà una partita decisiva» Gioca Brignola nel tridente

 ??  ?? Il tecnico Roberto De Zerbi
Il tecnico Roberto De Zerbi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy