Corriere del Mezzogiorno (Campania)

C’è la Roma Hamsik ci prova Milik convocato

Ecco la Roma, lo slovacco smaltita l’influenza si è allenato in palestra L’attaccante polacco rientra dopo cinque mesi e mezzo dall’infortunio

- di Ciro Troise

NAPOLI È un sabato di fuoco, con Lazio-Juventus ad aprire le danze dell’intreccio tra lotta scudetto e Champions e Napoli-Roma a chiuderle al San Paolo con circa 40.000 tifosi a sostenere gli azzurri. L’ influenz adi Hamsik ha destato un po’ di preoccupaz­ione ma Marek, che ieri ha svolto solo palestra ed è stato a Castel Volturno in ritiro con la squadra, dovrebbe farcela. In campo ci andranno i titolariss­imi, l’unico dubbio riguarda solo il capitano, per le cui condizioni filtra ottimismo, nel caso in cui non dovesse farcela è pronto Zielinski.

Il San Paolo è pronto a festeggiar­e il rientro di Milik, cinque mesi e mezzo dopo il grave infortunio subito. Il Napoli vuole continuare a superare se stesso allungando ad undici la striscia di vittorie consecutiv­e, la Roma è in un momento decisivo della stagione.

La differenza è nella condizione mentale, il Napoli ha portato a casa sette rimonte, i gialloross­i solo in due occasioni sono riusciti a riacciuffa­re il risultato dopo essere andati in svantaggio, contro il Benevento e la Sampdoria.

«Dobbiamo rimanere in partita con più continuità, cosa che è mancata nelle ultime gare. Non possiamo permetterc­elo contro il Napoli, una squadra in grande condizione mentale e fisica», ha spiegato Di Francesco in conferenza stampa. Pellegrini è pienamente recuperato, ci sono dei dubbi, invece, riguardo alla possibilit­à di schierare Nainggolan che sta ancora smaltendo i postumi del dente perso. Il centrocamp­ista belga, amico di Dries Mertens, dovrebbe esserci nel 4-2-3-1 di Di Francesco che dovrebbe rilanciare Florenzi e De Rossi in campo dal primo minuto.

Se non dovesse farcela Nainggolan, è pronto a scendere in campo Pellegrini con un probabile cambio di sistema di gioco, in quel caso la Roma dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Riguardo agli esterni d’attacco, dovrebbero essere confermati Under e Perotti, con Defrel ed El Shaarawy possibili soluzioni a gara in corso. La vigilia di Napoli-Roma è stata caratteriz­zata anche dal mercato. È avviata la trattativa tra il Milan e l’entourage di Reina, si lavora sui dettagli sul portiere spagnolo che si trasferire­bbe a parametro zero.

Il Napoli per sostituirl­o ha già impostato l’accordo con l’entourage di Leno, che è il primo obiettivo per la porta. Ieri è stato ufficializ­zato il rinnovo fino al 2022 di Chiriches, che percepirà un ingaggio di 2 milioni più bonus. «So che stanno trattando, non credo ci siano problemi ma quando i giocatori sono importanti le trattative non sono mai semplici», ha dichiarato a Radio Crc Claudio Vagheggi, il procurator­e italiano di Allan. Ad accomunare Napoli e Roma c’è stato un nome suggestivo, si tratta di Mario Balotelli.

«Bisogna crederci, la piazza di Napoli sarebbe fantastica, è un affare a parametro zero», ha dichiarato il suo procurator­e Mino Raiola a Radio Kiss Kiss Napoli.

«Lo allenerei. Ci ho parlato prima di andare al Sassuolo e volevo portarlo con me», ha affermato Di Francesco in conferenza stampa.

Il futuro Raiola rilancia Balotelli: «Il club ci creda, un affare a costo zero» La novità Chiriches rinnova fino al 2022 Per lui ingaggio di due milioni

 ??  ?? La grinta del capitano Marek Hamsik, anche quando non era in forma, è sempre stato considerat­o fondamenta­le da Sarri
La grinta del capitano Marek Hamsik, anche quando non era in forma, è sempre stato considerat­o fondamenta­le da Sarri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy