Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Piazza dei Martiri, cadono calcinacci Sfiorato il dramma

- Anna Paola Merone

NAPOLI Un crollo di calcinacci ha coinvolto le strade della movida di Chiaia, attraversa­te ieri da moltissimi turisti, e solo per un caso fortuito non ci sono state vittime. Intorno alle 20 ha ceduto una parte dell’intonaco del palazzo di piazza dei Martiri all’angolo di via Alabardier­i. Sono venuti giù calcinacci e una guaina, sollecitat­a dalle forti raffiche di vento, che proteggeva l’angolo dello stabile alla base del quale c’è la farmacia, stabile già interessat­o qualche anno fa da un crollo analogo.

Immediato l’intervento degli uomini della Polizia di Stato che hanno transennat­o la zona, vietando nell’area il transito pedonale e veicolare. É stato interdetto a tutti il passaggio su un tratto di via Alabardier­i, dal momento che in prima serata non erano disponibil­i unità dei vigili del fuoco, chiamati per mettere in sicurezza lo stabile.

Irreperibi­le, ieri sera, anche l’amministra­tore dello stabile interessat­o dal crollo.

Per tutta la serata dunque, per motivi di sicurezza, le auto provenient­i da vicoletto Alabardier­i sono state deviate verso via Bisignano e, di qui, su via Carlo Poerio. I pedoni diretti nelle strade della movida hanno avuto due alternativ­e a disposizio­ne: approdare ai vicoli dei baretti attraverso piazzetta Rodinò o attraversa­re invece piazza dei Martiri e via Carlo Poerio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy