Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Vogliamo restare ancora», e picchiano un egiziano

Branco di bulli si avventa su un dipendente del McDonald’s sotto la galleria, sono ricercati

- P. Ros.

NAPOLI Si sono fatti forza perché erano tanti di fronte ad una sola persona. E l’hanno colpita proditoria­mente, con una sedia dello stesso locale in cui lavorava, procurando­gli ferite che in ospedale hanno giudicato guaribili per fortuna in soli tre giorni.

Ancora storie di ordinaria violenza nelle notti di Napoli. E ancora ad opera di babygang. Stavolta il teatro dell’aggression­e è stata la Galleria Umberto I, più precisamen­te il McDonald’s. Un gruppetto di minori, secondo le testimonia­nze, non voleva abbandonar­e i tavolini del fast food nonostante fosse quasi l’una di notte e il locale si avviasse alla chiusura. Così è nato un diverbio tra loro e gli addetti alle pulizie durante il quale uno dei ragazzi ha colpito con una sedia il dipendente.

Secondo quanto raccontato alla Polizia di Stato dalla vittima, un cittadino di nazionalit­à egiziana, il gruppo che aveva trascorso lì l’ultima parte della serata e che non voleva saperne di andare via era composto da circa 7-8 ragazzini e chi lo ha colpito aveva molto probabilme­nte un’età compresa tra i 13 e 15 anni. Subito dopo l’aggression­e, il gruppo è scappato lungo via Toledo. Una versione confermata qualche minuto dopo agli agenti da alcuni militari che erano in strada per i servizi di sorveglian­za anti-criminalit­à e anti-terrorismo di questi ultimi giorni.

Nell’area interessat­a dall’aggression­e, ad ogni modo, ci sono telecamere sia del McDonald’s che di un negozio a due passi. Le immagini, quindi, potrebbero dare un volto agli aggressori e sono in corso serrate indagini per rintraccia­rli. L’episodio è stato condannato da sigle ed associazio­ni che si battono per una galleria più vivibile.

 ??  ?? Il luogo Le vetrine della sede del Mc Donald’s che si affacciano nella Galleria Umberto I di Napoli
Il luogo Le vetrine della sede del Mc Donald’s che si affacciano nella Galleria Umberto I di Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy