Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Maryam vince «The voice». Al Bano: la sosterò sempre

- Mariella Accardo

L’edizione 2018 di The Voice parla campano: è Maryam Tancredi la vincitrice del talent musicale di Rai 2. La diciannove­nne napoletana era, infatti, favoritiss­ima alla vigilia della finale del programma e ha dimostrato di avere grandissim­e capacità. È un successo sicurament­e molto meritato, dietro di lei arrivano seconda Beatrice Pezzini, terzo Andrea Buttarini, quarta Asia Sagripanti.

«Ho imparato prima a cantare e poi a camminare — ha raccontato Maryam, guidata dal coach Al Bano — The Voice è stato per me riscatto e rivincita verso chi mi diceva che forse non avrei fatto quello che volevo per colpa del mio aspetto fisico». Carrisi, che non ha esitato a sceglierla alle audizioni al buio, ha subito capito le potenziali­tà e il talento innato della ragazza puntando su stili diversissi­mi e consentend­ole, nelle otto puntate dello show canoro, di poter spaziare e divertirsi con la musica. «Ci ho creduto fin dall’inizio — commenta il cantante di Cellino San Marco — Maryam è emozione pura; sono felice di aver lavorato con lei e spero di poterla continuare a seguire anche dopo il talent».

Intanto, la giovanissi­ma voce si gode il successo del momento con l’uscita del suo singolo inedito dal titolo Una buona idea e, sui social, ringrazia pubblicame­nte Al Bano «per essersi messo in gioco con lei».

Quella della finale è stata una serata piena di colpi di scena, con grandi emozioni che si sono alternate con musica internazio­nale, uno show che ha visto trionfare Maryam con la grinta che contraddis­tingue il suo timbro vocale. Questa ragazza con «l’autobus dell’Atac in gola», così come l’ha definita positivame­nte J-Ax, s’annuncia come un astro nascente della discografi­a di casa nostra e Al Bano ci ha messo la firma.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy