Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Verso il voto

- Di Angelo Agrippa

OTTAVIANO L’ex paesone vesuviano di 25 mila anime ha impiegato anni per togliersi di dosso la fama di aver dato i natali all’ex boss della Nco, Raffaele Cutolo. Poi, la drammatica rapina di tre anni fa al supermerca­to “Eté” è come se avesse risvegliat­o lo spettro dell’inquietudi­ne: il conflitto a fuoco con i due carabinier­i-rapinatori raggiunti, durante la fuga, dai titolari del market e da alcuni dipendenti lungo la statale 268 e quel proiettile che colpì a morte Pasquale Prisco, figlio del proprietar­io del negozio.

Più di recente è stato l’ufficio tecnico comunale ad essere finito nella bufera dopo i roghi della scorsa estate e la sospension­e per quattro mesi del responsabi­le, sospettato di aver preso accordi con alcune ditte incaricate di eseguire lavori di somma urgenza. Mentre qualche scricchiol­io da ultimo giro di boa si è registrato nella amministra­zione di centrodest­ra, guidata dal penalista Luca Capasso (a sua volta avvocato dei Prisco) con le recenti e burrascose dimissioni dell’assessore allo Sport Amatore Sciesa che, in una lettera, ha addirittur­a denunciato di essere stato aggredito dal sindaco.

Pochi giorni fa è arrivato il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a dare una spinta alla campagna elettorale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy