Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Verdi, visite in settimana Jorginho è in stand-by e (forse) torna Younes

- Ciro Troise

NAPOLI Con la sfida di ieri contro l’Olanda è terminata la parentesi della Nazionale, il mercato del Napoli è fortemente intrecciat­o con il gruppo di Mancini, sia in uscita che in entrata. Gli agenti di Jorginho sono in attesa che il Napoli trovi l’accordo con il Manchester City: De Laurentiis, dopo aver rifiutato la proposta dei Citizens di 45 milioni più 5 di bonus, attende un rilancio, vuole che la base fissa arrivi a 50 milioni. In entrata il primo acquisto dovrebbe essere Simone Verdi, s’attende solo il suo sì per celebrare questo matrimonio tanto atteso.

Il Napoli e il Bologna hanno da tempo l’intesa sulla cifra di 25 milioni bonus compresi. Il contratto è già pronto, si tratta di un quinquenna­le con opzione per il sesto anno che gli consentire­bbe di superare il tetto dei 2 milioni con i bonus. Se il sì del calciatore sarà confermato, Verdi potrebbe svolgere le visite mediche a Villa Stuart nel corso della settimana. Il Napoli così batterebbe la concorrenz­a dell’Inter che non può muovere risorse fino al 30 giugno e ha proposto al Bologna il pagamento in tre anni. Anche Younes, prima d’aggregarsi per il ritiro di Dimaro, è atteso per nuove visite mediche. Per la porta l’obiettivo principale è Leno, c’è l’accordo con il calciatore, non convocato per i Mondiali, si tratta con il Bayer Leverkusen. Giuntoli studia anche il mercato dei giovani portieri, piace Lunin dello Zorya Luhansk. Il primo obiettivo per la mediana è Fabian Ruiz del Betis Siviglia, il Napoli ha provato ad abbassare il prezzo della clausola di 30 milioni complessiv­i senza riuscirci e dovrà sconfigger­e un’agguerrita concorrenz­a per aggiudicar­si il talento spagnolo. Le manovre in entrata dipenderan­no anche dalle cessioni, il futuro di Hamsik è in stand-by. De Laurentiis chiede 30 milioni ma per i club cinesi, a causa della luxury tax, è complicato realizzare investimen­ti all’estero superiori ai 6 milioni di euro, che vengono tassati del 100%. Si valuta anche l’occasione Badelj a parametro zero, c’era l’accordo con il Milan ma l’incertezza societaria del club rossonero ha rallentato l’affare, il Napoli è interessat­o ma c’è anche la Juventus che vuole sostituire Marchisio e Sturaro.

 ??  ?? Ambito Jorginho Frello sarebbe in uscita Inseguito Simone Verdi è ad un passo Scomparso
Il tedesco dell’Ajax, Younes Svincolato Milan Badelj della Fiorentina
Ambito Jorginho Frello sarebbe in uscita Inseguito Simone Verdi è ad un passo Scomparso Il tedesco dell’Ajax, Younes Svincolato Milan Badelj della Fiorentina
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy