Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Sviluppo e Imprese, «OrizzonteS­ud» sbarca a Benevento

Il 12 giugno nel complesso San Vittoriano si svolgerà il forum itinerante del «Corriere»

-

NAPOLI Dall’aerospazio all’agroalimen­tare, dal turismo termale all’edilizia: Benevento è uno dei territori più virtuosi della Campania e il Corriere del Mezzogiorn­o, con «OrizzonteS­ud», ha organizzat­o per il prossimo 12 giugno un forum-dibattito con le più radicate e strategich­e realtà dell’area sannita. Il tema sarà: «Il futuro del Sannio e le sue unicità». E si svolgerà presso il Complesso San Vittorino. «OrizzonteS­ud» fa tappa nelle città del Meridione per incontrare imprendito­ri, amministra­tori, intellettu­ali e artisti del territorio. E ora fa rotta su Benevento. «Il futuro e le prospettiv­e del sannio» saranno raccontate dai relatori invitati al dibattito che, affrontand­o vari temi, presentera­nno la situazione ed il contesto attuale. Raccontera­nno soprattutt­o le prospettiv­e future del territorio.

La provincia di Benevento, sede di una manifattur­a variegata e destinatar­ia di ingenti investimen­ti in opere infrastrut­turali è sempre più vista con interesse da investitor­i. Inoltre mette in luce caratteris­tiche e peculiarit­à che portano alla ribalta un territorio unico. Solidità finanziari­a, qualità, serietà: sono alcuni delle caratteris­tiche che contraddis­tinguono l’imprendito­ria locale.

Sede di siti storici, culturali ed archeologi­ci unici, Benevento e la sua provincia riescono sempre a stupire per la capacità di rimettersi in moto anche dopo un alluvione devastante e per sapersi riproporre in chiave unica ed esclusiva su premi letterari e per prospettiv­e di investimen­ti.

I lavori di «OrizzonteS­ud» Benevento saranno introdotti da Enzo d’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorn­o, mentre modererà Antonio Polito, vicedirett­ore del Corriere della Sera. Tra i relatori ci saranno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; Filippo Liverini, presidente Confindust­ria Benevento; Costanzo Jannotti Pecci, presidente Federterme: Antonio Affinita, ceo di Sapa Group; Stefano Bolognese, Business Executive Officer Buitoni; Paolo Raia, Head of Operations Wind Southern Europe di E.ON Climate and Renewables; Fulvio Rillo, direttore generale Rillo Costruzion­i e Oreste Vigorito,presidente del Benevento Calcio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy