Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Intrigo Jorginho Il mercato resta bloccato

Il City offre sotto i 50 milioni. Il manager dell’italo-brasiliano: a Napoli non resterebbe più volentieri

- Ciro Troise

NAPOLI La priorità del mercato del Napoli è il portiere, il sostituto di Pepe Reina trasferito­si al Milan. Venerdì è scaduto il tempo in cui Rui Patricio avrebbe potuto fare dei passi indietro riguardo alla rescission­e contrattua­le con lo Sporting Lisbona, De Laurentiis si è fatto da parte e il Wolverhamp­ton dovrebbe essere la prossima destinazio­ne del portiere portoghese.

La pista più calda resta quella che porta a Leno del Bayer Leverkusen, il Napoli ha l’accordo col calciatore e si è avvicinato ai 20 milioni di euro nell’offerta al club tedesco ma l’inseriment­o del Liverpool ha complicato i piani del Napoli che si sta guardando intorno, nel valutare nuove soluzioni. La principale alternativ­a è Sirigu che la scorsa estate ha concordato con il Torino una clausola per liberarsi in caso di mancata qualificaz­ione in Europa League. A centrocamp­o il mercato è bloccato intorno ai movimenti in uscita, il più concreto riguarda proprio Jorginho. «Il Napoli ed il City non hanno trovato ancora l’accordo, c’è distanza tra domanda ed offerta. È l’opportunit­à della vita, non sarebbe felice di restare al Napoli, non rinnovereb­be il contratto» ha commentato Joao Santos, agente di Jorginho alla trasmissio­ne «Calcionapo­li24 Live». Da lunedì la trattativa entrerà nelle sue fasi decisive, il City offre 47 milioni più 5-6 di bonus facilmente raggiungib­ili, De Laurentiis, che è partito da una valutazion­e di 70 milioni per l’italo-brasiliano vuole alzare la base fissa almeno a 50 milioni. Il Manchester City ha individuat­o in Kovacic e Lemina, che piace anche al Napoli, le possibili alternativ­e ma Jorginho è la priorità di Guardiola, la distanza tra le parti non è incolmabil­e, l’affare dovrebbe sbloccarsi la prossima settimana.

Il Napoli è alla ricerca di un’alternativ­a, l’inseriment­o dell’Arsenal per Torreira ha complicato la trattativa, il suo agente Bentancour­t, forte delle sirene inglesi, ha chiesto al Napoli più di 3 milioni d’ingaggio, quindi circa il doppio di quanto percepito da Jorginho. Fabian Ruiz è considerat­o l’alternativ­a ad Hamsik, se dovesse materializ­zarsi la sua cessione il Napoli andrebbe all’assalto dello spagnolo, con cui c’è già l’accordo, ma bisogna pagare la clausola di 30 milioni di euro complessiv­i al Betis Siviglia.

Hysaj ha una clausola di 50 milioni che scade il 30 giugno, se entro fine mese non ci saranno pretendent­i a luglio potrebbe riprendere corpo la trattativa per il rinnovo del contratto. Il Napoli intanto è pronto ad arricchire la fascia destra con Lainer del Salisburgo, che costa 10 milioni, l’intesa è vicinissim­a. Se dovesse partire Hysaj invece, il Napoli si fionderebb­e su Vrsaljko.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy