Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Voleva attraversa­re sulle strisce, lo accoltella­no

Ferito un algerino, aggredito da tre ragazzi in corso Lucci. Tra loro un minorenne

-

NAPOLI Un’auto che procede a forte velocità e non si ferma alle strisce, un passante che protesta, una rissa sfociata nel sangue: è accaduto lunedì sera all’angolo tra via Galileo Ferraris e corso Arnaldo Lucci. Un cittadino algerino di 53 anni è stato accoltella­to perché voleva attraversa­re sulle strisce pedonali, colpito più volte all’addome da tre ragazzi tra i quali un 17enne. Il ferito è attualment­e ricoverato nell’ospedale Loreto Mare.

L’aggression­e è avvenuta intorno alle 23. Sono stati i poliziotti del Reparto prevenzion­e crimine Campania a notare, mentre transitava­no tra via Galileo Ferraris e corso Arnaldo Lucci, l’algerino che invocava aiuto. Intorno a lui diverse persone che cercavano di soccorrerl­o. Secondo quanto ricostruit­o dalla polizia, poco prima c’era stata una lite tra il cinquantat­reenne, che aveva protestato per il ritardato arresto dell’autovettur­a in prossimità delle strisce, e i tre. Il conducente del veicolo, identifica­to in Bruno Emanuele Borrelli, in segno di minaccia e per rispondere alle proteste del pedone, ha fatto stridere i pneumatici dell’auto. L’algerino ha, quindi, sferrato un pugno contro la Fiat Panda ed è stato allora che i tre sono scesi dall’auto, lo hanno circondato e accoltella­to: la vittima ha riconosciu­to il minorenne in colui che ha sferrato i colpi.

Raccolte le dettagliat­e descrizion­i fornite dalla vittima e da alcuni testimoni circa gli aggressori e l’auto sulla quale viaggiavan­o, sono scattate le ricerche. L’autovettur­a dopo poco è stata intercetta­ta dai poliziotti dell’Ufficio prevenzion­e generale in via Reggia di Portici, all’altezza di via Marina dei Gigli, mentre transitava ad alta velocità in direzio- ne di corso San Giovanni a Teduccio: aveva il vetro posteriore del lato passeggero infranto ed evidentiss­ime strisce di sangue sullo sportello posteriore. Gli accertamen­ti della Scientific­a, in programma nei prossimi giorni, potranno confermare se appartiene all’algerino ferito.

I tre occupanti della vettura hanno provato anche a scappare e a disfarsi del coltello, anche quello macchiato di sangue, ma invano: sono stati raggiunti dagli agenti e bloccati. Bruno Emanuele Borrelli, di 24 anni, Ciro Paolillo, di 18, e M.E., di 17, sono stati arrestati per il reato di tentato omicidio aggravato in concorso.

 ??  ?? In ospedale L’algerino è stato d’urgenza ricoverato al Loreto Mare di Napoli
In ospedale L’algerino è stato d’urgenza ricoverato al Loreto Mare di Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy