Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Biglietter­ie out nei weekend Anm, ora il Codacons prepara una class action Ursini: «Prezzi maggiorati di 40 centesimi per un disservizi­o»

- Anna Paola Merone

vendita diretta dei tagliandi che possono essere acquistati al prezzo di 1 euro e 50 centesimi, come se si fosse già a bordo del treno. Un disservizi­o, un disagio e un affronto non solo ai napoletani, ma anche ai moltissimi turisti che nei giorni festivi si spostano in città con i mezzi di trasporto pubblico e sono costretti ad affrontare una spesa sensibilme­nte più alta rispetto a quella indicata dalle guide turistiche. Senza avere alcuna alternativ­a possibile.

«È questo solo l’ultimo disagio che l’Azienda Napoletana Mobilità provoca ai cittadini — ricordano dal Codacons —. Senza considerar­e che le biglietter­ie potrebbero funzionare anche da infopoint per i moltissimi visitatori di passaggio in città che si muovono spesso alla cieca».

Il Codacons ha effettuato una serie di controlli e ha verificato che dal primo giugno le postazioni che danno informazio­ni, distribuis­cono le cartine delle corse e vendono biglietti, sono state dimezzate. Da otto sono state portate a quattro e sono attive solo dal lunedì al sabato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy