Corriere del Mezzogiorno (Campania)

La mediana di Ancelotti

Jorginho verso il City, asta cinese per Hamsik Il Napoli lavora per il tandem Lobotka e Ruiz

- Ciro Troise

NAPOLI «E’ una squadra che ha fatto davvero bene negli ultimi due anni e voglio ripartire da lì», così Carlo Ancelotti ha dichiarato il suo proposito di dare continuità a quanto fatto da Sarri che spera ancora nel Chelsea anche se è molto concreto il rischio di dover stare fermo, senza alcuna panchina in cui collocarsi. Ancelotti dovrà cambiare soprattutt­o a centrocamp­o, nei suoi progetti tattici c’è l’idea d’alternare il 4-3-3 e il 42-3-1.

Le certezze sono Allan, Diawara e Zielinski, che fanno parte dell’80% dell’organico che Ancelotti ha chiesto di confermare, per stessa ammissione del presidente De Laurentiis. Il restyling del centrocamp­o passa per le cessioni, la più imminente riguarda Jorginho, va avanti la trattativa tra Napoli e Manchester City, si cerca di colmare la forbice tra distanza e offerta, nei prossimi giorni dovrebbero esserci novità.

Più intricata la questione

Hamsik, lo Shandong Luneng è in pole ma spinge anche il Tianjin Quanjian di Paulo Sousa, pronto a presentare un’offerta interessan­te al Napoli. De Laurentiis non fa sconti, chiede 30 milioni, il Tianjin sta cercando delle soluzioni per accontenta­re il patron azzurro. Torreira s’allontana, l’Arsenal è pronto ad investire 30 milioni superando anche il costo della clausola rescissori­a, per la mediana di Ancelotti il Napoli pensa ad un’accoppiata dalla Liga. Il nome più caldo per sostituire Jorginho è Stanislav Lobotka, centrocamp­ista classe ’94 del Celta Vigo che ha una clausola rescissori­a di circa 50 milioni. Il Napoli ha un’intesa di massima col giocatore, un’offerta di 35 milioni più bonus potrebbe convincere il direttore sportivo del Celta Felipe Minambres. Fabian Ruiz ha una clausola di 30 milioni di euro, il Betis Siviglia vorrebbe tenerlo e non fa sconti ma, se dovesse partire Hamsik, è pronto l’assalto del Napoli che ha definito da alcune settimane un accordo economico con il centrocamp­ista spagnolo classe ‘96. «Vogliamo tenerlo ma c’è la clausola rescissori­a», ha dichiarato il presidente Angel Haro, per prendere Fabian Ruiz il Napoli dovrà sborsare 30 milioni. Senza eventuali partenze, in attacco basterà l’arrivo di Verdi, Politano ha già un accordo con l’Inter che, dopo il 30 Giugno, dovrebbe presentare un’offerta al Sassuolo. De Zerbi, il prossimo allenatore degli emiliani, ha avuto un contatto con Roberto Insigne, che, seguito anche dal Benevento e in attesa di notizie dal Parma, potrebbe partire in ritiro con il Napoli.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy