Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Fabian Ruiz, quasi fatta Zielinski per cinque anni

Il Napoli lavora per il dopo Jorginho e punta sul polacco. Niente più clausola

- Donato Martucci

Portiere, in poole c’è Ariola

NAPOLI Il casting per il nuovo centrocamp­o del Napoli continua, in attesa della cessione di Jorginho al Manchester City che si potrà chiudere a 55 milioni la prossima settimana.

Le fiches del Napoli sono tutte puntate su Fabian Ruiz (22 anni) regista del Betis Siviglia che ha una clausola risolutiva di 30 milioni di euro pagata dal Napoli. Per lui sarebbe pronto un quinquenna­le. C’è l’accordo su tutto con il calciatore e con il suo entourage.

Manca solo l’ufficialit­à che potrebbe essere data presto da De Laurentiis. Le alternativ­e sono Seri del Nizza, Rudy del Bayern Monaco. Più defilati Lobotka del Celta Vigo e Badelj della Fiorentina che arriverebb­e a parametro zero.

Fine settimana di lavoro a Capri per De Laurentiis che incontrerà i procurator­i di Piotr Zielinski. Oggi si chiuderà per il rinnovo del centrocamp­ista polacco fino al 2023 (la scadenza era nel 2021). Cinque anni di contratto, quindi, con l’abolizione della clausola rescissori­a che era di circa 65 milioni di euro. L’accordo era già pronto da tempo, ma l’ingaggio di Ancelotti ha fatto slittare l’appuntamen­to che era previsto dopo la fine del campionato nella sede della Filmauro. Zielinski è considerat­o intoccabil­e dal tecnico emiliano ed è a tutti gli effetti l’erede di Marek Hamsik sempre più deciso a trasferirs­i in Cina, ma il tutto è ancora in stand by perché il Napoli pretende almeno 30 milioni.

Se Hysaj decide di accettare la corte del Chelsea con Sarri al timone, il Napoli punterà dritto su Vrsaljko dopo aver chiuso con il Salisburgo per l’austriaco Lainer. Capitolo portieri. Il sogno è Areola del Psg (gradito ad Ancelotti) che potrebbe arrivare anche con la formula del prestito, si monitorano sempre Leno e Sirigu del Torino, ma la società granata continua a fare muro. Il procurator­e di Sepe, Mario Giuffredi ha tuonato a Crc: «Non so cosa farà con i portieri il Napoli. Io ho detto chiarament­e a Giuntoli che mi auguro che ci sia grande correttezz­a nei confronti di Sepe, non può essere ostaggio di una so- cietà, il Napoli deve dimostrare di stimarlo non a parole ma con i fatti, in questi anni non è stato così, altrimenti è giusto che vada via». In caso di addio di Sepe, potrebbe essere richiamato Contini per il ruolo di terzo portiere. Sul fronte cessioni, il Bologna vuole Inglese (il Napoli chiede 20 milioni), ma il calciatore vorrebbe giocarsi le sue chances con Ancelotti. Ciciretti dovrebbe essere ceduto di nuovo in prestito al Parma, mentre Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, dovrebbe partecipar­e al ritiro salvo poi trovare una nuova sistemazio­ne.

 ??  ??
 ??  ?? In arrivo
Il giovane centrocamp­ista del Betis Fabian Ruiz, un pallino di Ancelotti assieme a Zielinsky
In arrivo Il giovane centrocamp­ista del Betis Fabian Ruiz, un pallino di Ancelotti assieme a Zielinsky

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy