Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Borsino portieri: Areola resta pista calda ma si fa avanti il colpo Meret

- Ciro Troise © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

NAPOLI Quando è iniziata l’avventura di Ancelotti al Napoli durante il vertice in Filmauro è stato individuat­o il profilo di Alphonse Areola in cima alla lista dei portieri più graditi. Il post-Reina individuat­o da tempo era Bernd Leno, sempre più vicino all’Arsenal, le difficoltà nella trattativa col Bayer Leverkusen hanno allontanat­o il portiere tedesco dal Napoli, nonostante l’accordo raggiunto con l’entourage del calciatore. Mentre è di ieri il passaggio di Ryi Patricio al Wolverhamp­ton.

Il Paris Saint Germain deve risolvere i suoi problemi con il fair play finanziari­o, l’assalto della Roma a Pastore potrebbe andare in porto proprio in virtù della necessità di realizzare delle cessioni, servono 60 milioni entro il 30 Giugno. Il Napoli guarda in casa Psg per Areola ma la trattativa è complessa, nonostante il probabile arrivo di Buffon, che deve scontare tre giornate di squalifica in Champions League, il Psg chiede 30 milioni, vuole trattenerl­o mettendo Trapp sul mercato. Areola ha il contratto in scadenza nel 2019, c’è una trattativa in corso per il rinnovo, il portiere francese ha chiesto 3,5 milioni di euro d’ingaggio per prolungare la sua avventura a Parigi. L’intermedia­rio è Mino Raiola che in questo mercato ha sviluppato una collaboraz­ione ad ampio raggio con la Roma, come dimostra l’operazione Kluivert. L’avversario del Napoli nella

corsa ad Areola è Monchi che potrebbe individuar­lo come il sostituto di Alisson, destinato alla cessione al Real Madrid.

Areola, classe ’93, corrispond­e sotto il profilo anagrafico all’idea di De Laurentiis: un portiere giovane che possa permettere al Napoli di costruire un ciclo. Il Napoli lavora su più tavoli, vorrebbe trattenere Sepe anche aprendo a un rinnovo del contratto per le regole di formazione della lista dei 25, con i quattro posti destinati ai ragazzi cresciuti nel settore giovanile. Contini dovrebbe continuare il percorso in crescita in B o Lega Pro, il Napoli ha in mente di arricchire il reparto con giovani d’ottimo livello. Per il portiere classe ’99 Lunin c’è una trattativa in corso da alcune settimane, il Napoli ha offerto 8 milioni di euro più bonus, lo Zorya Luhansk sta compiendo le sue valutazion­i consideran­do tutte le proposte pervenute. Piace Meret ma l’Udinese ha chiesto 20 milioni. Tra le opportunit­à, c’è anche l’idea di assicurars­i un portiere dalla grande esperienza internazio­nale ma in prestito. L’arrivo di Leno spinge l’Arsenal a valutare la cessione di Cech, che ha il contratto in scadenza nel 2019, il Napoli ha avuto dei contatti con i Gunners, la missione è non farsi trovare impreparat­i.

 ??  ?? Bomber Dries Mertens primo gol all’esordio Sotto, Areola del Psg
Bomber Dries Mertens primo gol all’esordio Sotto, Areola del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy