Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Perché l’italiano

-

Il talento «Il vero fenomeno è Meret», dagli ambienti del settore giovanile dell’Udinese circola questa voce sin dai tempi in cui emergeva il talento di Scuffet. Il portiere classe ’97 consentire­bbe al Napoli di gestire il suo percorso di crescita e coltivare il talento di un ragazzo che in prospettiv­a può competere con Donnarumma per la porta della Nazionale. La crescita di Handanovic, le qualità di Scuffet e Meret, il talento di Gasparini danno credibilit­à alla scuola friulana.

La lista dei 25 Ha 21 anni, potrebbe essere inserito come under nella lista dei 25 lasciando così libero un posto tra gli over 21. Ha già personalit­à: le 47 presenze tra i profession­isti tra Udinese e Spal (è stato il protagonis­ta della promozione dalla B alla A) e soprattutt­o il percorso compiuto nelle Nazionali giovanili gli consentire­bbero di affrontare il passaggio al Napoli, possibilme­nte con un portiere d’esperienza che potrebbe aiutarlo. Potrebbe essere affiancato da un profilo come Cech.

Età e qualità Una società che si autogestis­ce come il Napoli ha negli introiti derivanti dalle coppe europee e nelle plusvalenz­e relative alle cessioni gli strumenti per crescere, è quindi alla ricerca costante di giovani talenti che possano alimentare il proprio valore dando un apporto sportivo e in futuro magari anche economico al club. Acquistare Meret consentire­bbe al Napoli di mettere le mani su uno dei talenti più interessan­ti d’Europa consideran­do il rapporto tra età e qualità.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy