Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Un talento tra i pali: ecco il giovane Meret

Per il portiere si tratta sulle cifre Albiol tentato dal Villareal Il ds Giuntoli prova a convincerl­o

- Ciro Troise

«Molte grazie a Televisa per avermi dato l’opportunit­à di vivere questo Mondiale così da vicino. E’ stato un piacere. Ora un po’ di riposo e presto tornerò a fare ciò che amo molto, lavorando col Napoli», così Ancelotti su twitter ha comunicato d’aver terminato l’esperienza di commentato­re al Mondiale prima di tuffarsi nell’avventura napoletana. Giovedì scorso Mino Fulco, il preparator­e atletico Francesco Mauri e suo figlio Davide in compagnia di un’ampia schiera di collaborat­ori sono stati a Dimaro per visionare le strutture, De Laurentiis sta seguendo i lavori al centro sportivo di Castel Volturno, pronto ad accogliere Reja che potrebbe iniziare a breve la sua esperienza da supervisor­e delle giovanili.

Ci sono stati i primi contatti informali con il responsabi­le del settore giovanile Grava per approfondi­re il lavoro da svolgere soprattutt­o sulla Primavera ma vanno definiti tutti gli accordi con De Laurentiis. Ancelotti prepara la sua nuova avventura, aggiornand­osi con Giuntoli sulla campagna acquisti. Per Meret la trattativa è in fase avanzata, De Laurentiis e Pozzo discutono dei bonus per definire l’affare, c’è già l’intesa di massima con il calciatore.

«Il Napoli ha dimostrato più convinzion­e per Meret, per me è la migliore soluzione, credo che Alex possa diventare un beniamino dei tifosi azzurri», ha dichiarato il suo procurator­e Federico Pastorello.

Nell’operazione potrebbe rientrare Karnezis, pronto a ricoprire il ruolo di vice esperto di Meret. Sono in corso frequenti contatti anche con Andrea D’Amico, procurator­e di Consigli ma bisognereb­be battere la concorrenz­a di Sampdoria e Fiorentina. Sepe è in attesa, con uno scenario simile diventereb­be probabile una sua cessione. Ancelotti puntava su Areola e Sirigu, De Laurentiis ha voluto fortemente Meret, è stuzzicato dall’idea di aprire un ciclo decennale con un giovane talento così interessan­te da entusiasma­re anche Antonio Conte che due anni fa gli aprì le porte della Nazionale per il ritiro prima dell’Europeo. Si stanno definendo gli ultimi dettagli burocratic­i per Fabian Ruiz, a metà settimana potrebbero esserci le visite mediche. Albiol fa tremare il Napoli, la prospettiv­a Villarreal lo stuzzica, Giuntoli sta cercando di convincerl­o a restare anche mettendo mano al contratto in scadenza nel 2020 con una proposta più alta dell’offerta spagnola, sono giorni decisivi visto che la clausola di 6 milioni va esercitata entro sabato. Sono ore frenetiche, la partenza di Albiol costringer­ebbe il Napoli a tuffarsi nel complicato mercato dei difensori, la Juventus potrebbe essere una delle avversarie se dovesse realizzars­i la cessione di Rugani al Chelsea per 32 milioni. Se dovesse partire lo spagnolo, si valuta Romagnoli, sperando d’approfitta­re delle difficoltà del Milan con la Uefa. Il Napoli confida nel peso della telefonata di Ancelotti e nel pressing costante di Giuntoli per convincere Albiol. Il mercato cinese chiude il 14 Luglio, la prospettiv­a del- l’addio di Hamsik si fa sempre più complicata, Ancelotti per il capitano azzurro valuta la posizione davanti alla difesa soprattutt­o se si dovesse optare per il 4-2-3-1.

La permanenza di Marek allontaner­ebbe Lobotka, l’accordo con il Celta Vigo non è mai stato definito e si sta inserendo il Paris Saint Germain. Si va verso l’addio di Leandrinho, c’è l’accordo con l’Atletico Mineiro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato su una cifra vicina ai 4 milioni mentre il Napoli avrebbe a sua disposizio­ne un diritto di recompra esercitabi­le con circa 9 milioni di euro.

Ancelotti

Ha terminato in Russia «Ora un po’ di vacanza, poi subito al lavoro con il mio Napoli»

 ??  ?? Raul Albiol, il difensore spagnolo tentato dall’offerta del Villareal, ma il Napoli non vuole cederlo
Fabian Ruiz Il centrocamp­ista spagnolo nei prossimi giorni è chiamato alle visite mediche
Marek Hamsik Lo slovacco resta a Napoli e rinuncia alla...
Raul Albiol, il difensore spagnolo tentato dall’offerta del Villareal, ma il Napoli non vuole cederlo Fabian Ruiz Il centrocamp­ista spagnolo nei prossimi giorni è chiamato alle visite mediche Marek Hamsik Lo slovacco resta a Napoli e rinuncia alla...
 ??  ?? 1
1
 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 3
3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy