Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ecco i convocati di Ancelotti Jorginho con un piede al City

L’italo-brasiliano è fuori dalla lista per Dimaro. Ma c’è Hamsik

- Ciro Troise

L’avventura di Ancelotti

NAPOLI al Napoli sta per iniziare, mancano sei giorni al raduno di Castel Volturno. Domani l’ex allenatore del Bayern Monaco dovrebbe arrivare in Italia, nel corso della settimana ci sarà un summit con De Laurentiis e Giuntoli per fare il punto sul mercato, sulle operazioni in entrata e in uscita.

Ieri, intanto, sono stati diramati i convocati per il ritiro di Dimaro. Qualche indizio sulle trattative in corso è emerso dalle scelte di Ancelotti. Non c’è Jorginho, s’attende solo che siano risolti gli ultimi dettagli per il suo trasferime­nto al Manchester City per 47 milioni più 6 di bonus. La cessione dell’italo-brasiliano darà il via libera all’acquisto di Fabian Ruiz che nel corso della settimana dovrebbe essere a Roma per le visite mediche. A Villa Stuart oggi è però atteso Faouzi Ghoulam, l’apprension­e per il suo ginocchio gonfiatosi a Miami si è smorzata, il terzino algerino è stato convocato a Dimaro, oggi saranno verificate le sue condizioni. Se non dovessero emergere problemi seri, Ghoulam svolgerà in maniera graduale il programma di preparazio­ne e dovrebbe saltare, infatti, il triangolar­e del 14 Luglio con Gozzano e Pisa.

Ieri è stato ufficializ­zato l’acquisto di Amin Younes che arriva a parametro zero dall’Ajax dopo le tormentate vicende di gennaio, l’esterno offensivo tedesco si è operato in Germania per l’infortunio al tendine d’achille ed è atteso a Villa Stuart per un controllo, al massimo durante la prossima settimana. Tra i convocati per il ritiro c’è anche Hamsik, sempre più lontano dalla Cina. La lista per Dimaro è momentanea, può regalare delle novità, le più probabili riguardano i portieri. Per Sepe c’è una trattativa in via di definizion­e con il Parma, interessat­o anche a Grassi e Ciciretti, anche loro a disposizio­ne per il ritiro, e s’attende l’arrivo di Meret e Karnezis.

Il portiere classe ’97 potrebbe essere già domani a Villa Stuart per le visite mediche mentre riguardo a Karnezis si stanno definendo gli accordi in relazione soprattutt­o alla durata del contratto. La sensazione è che si trovi l’intesa per un triennale. Parteciper­anno al ritiro di Dimaro anche due ragazzi della Primavera: i classe ‘2000 Mezzoni e Gaetano, in virtù anche dell’assenza dei partecipan­ti al

Apprension­i

A Villa Stuart oggi è atteso Ghoulam, c’è timore per il ginocchio ancora convalesce­nte

Il caso Younes Depositato il contratto dell’attaccante svincolato dall’Ajax Due 2000 nel gruppo

Mondiale. La trattativa per Lainer del Salisburgo è in stand-by, ci sono gli accordi di massima ma s’attende che il club austriaco trovi il sostituto. Per Roberto Insigne si è fatto avanti il Benevento, dove troverebbe anche l’ex azzurro Christian Maggio. È la settimana decisiva anche sul fronte Sarri, sono fitti i colloqui col Chelsea, la sensazione è che si chiuda per un indennizzo di 4 milioni e un gentlemen’s agreement sul mercato.

 ??  ?? In arrivo Carlo Ancelotti è atteso in Italia in questi giorni dopo la Russia e le vacanze
In arrivo Carlo Ancelotti è atteso in Italia in questi giorni dopo la Russia e le vacanze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy