Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Noi e il Napoli una grande famiglia»

Il sindaco di Dimaro pronto ad accogliere i calciatori azzurri e migliaia di tifosi al suo seguito «Con Aurelio De Laurentiis c’è un ottimo rapporto, felici che abbia scelto noi per il ritiro»

- Carmelo Prestisimo­ne

Il Napoli a Dimaro Folgarida per il suo ottavo anno consecutiv­o. E stavolta con un team più blasonato per l’arrivo di Carlo Ancelotti, nome e cognome dall’appeal internazio­nale, che crea naturalmen­te maggior interesse intorno agli azzurri accolti nella ridente e calorosa Val di Sole pronta ad accogliere di nuovo il club di De Laurentiis. Da poco più di due anni il sindaco di Dimaro Folgarida è Andrea Lazzaroni ben felice di ospitare nel suo comune i numerosi tifosi azzurri che affolleran­no il paese sopra Trento soprattutt­o nei fine settimana.

Matrimonio rinnovato tra il Napoli e Dimaro Folgarida…

«Si, siamo molto felici di aver trovato un nuovo accordo e di ospitare il Napoli ancora. Questa stagione porterà il timbro dell’accoglienz­a per chi ci vorrà raggiunger­e qui e far sentire da subito il proprio sostegno alla squadra del cuore. Eravamo sicuri che il Napoli sarebbe tornato qui tant’è che abbiamo lasciato le locandine e le plani grafie dell’ anno precedente proprio perché eravamo certi che una nuova intesa si sarebbe trovata. Saremo come una grande famiglia dove ognuno svolgerà con diligenza il proprio ruolo ai fini di una migliore qualità del soggiorno».

Come e se è cambiata Dimaro rispetto al 2017?

«La nostra è una vocazione turistica da tempo e continuere­mo in questo percorso. Vogliamo rendere la gente felice di stare qui a prescinder­e da quello che può essere la passione per il Napoli. Dopo tutti questi anni insieme nel periodo estivo noi siamo diventati più napoletani e loro sono diventati anche un po’ trentini».

Ottimo anche il rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis…

«Assolutame­nte. Il presidente ha mostrato sempre un grande piacere a venirci a trovare qui in ritiro. È un uomo molto impegnato e sicurament­e il soggiorno tra valli e monti lo aiuta a rilassarsi per poi immergersi nella nuova stagione agonistica. Ama questi luoghi, ama le escursioni sulle alture e vedere paesaggi suggestivi come i nostri. Evidenteme­nte lo aiuta a guardare lontano vista la sua spiccata lungimiran­za».

Oggi il Napoli ha un nuovo corso, quello di Ancelotti…

«Si, un nome decisament­e prestigios­o che inorgoglis­ce quello che è il popolo azzurro. Grazie a questa squadra anche noi trentini più ispirati dagli sport invernali ci siamo appassiona­ti al calcio e alla domenica naturalmen­te diamo uno sguardo e perché no anche ad un servizio in tv su come sta procedendo la stagione sportiva e il campionato del Napoli».

Paesaggi da ammirare ma anche buon cibo da gustare…

«Qui abbiamo non solo magnifiche cartoline ma anche del buon cibo. Dai formaggi come il Casolet ai salumi tra cui spicca lo speck, il salame, la luganega e la pancetta che in zona sono prelibatis­simi alla polenta e capriolo che viene apprezzata a tutte le latitudini. E poi c’è anche il buon vino, bianco o rosso, che produciamo con le nostre uve e la frutta che è squisita. Dalle mele alle fragole e ai mirtilli e anche al miele. Insomma cerchiamo di non farci mancare nulla per garantire un’offerta a 360 gradi sempre più ampia e importante».

Ero sicuro che il club sarebbe tornato qui tant’è che abbiamo lasciato le locandine e le planigrafi­e dell’anno precedente

Dal Casolet alla polenta; abbiamo non solo magnifiche cartoline per belle passeggiat­e in serenità ma anche del buon cibo

 ??  ?? In campo Sopra il sindaco di Dimaro Folgarida, Andrea Lazzaroni A sinistra il capitano azzurro Marek Hamsik con i tifosi
In campo Sopra il sindaco di Dimaro Folgarida, Andrea Lazzaroni A sinistra il capitano azzurro Marek Hamsik con i tifosi
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy