Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Per Sarri e Jorginho destini incrociati Azzurri a caccia di terzini

- Ciro Troise

Jorginho è a Napoli, in attesa di decidere tra il Chelsea e il Manchester City. Il centrocamp­ista italo-brasiliano può rappresent­are l’arma per sbloccare Sarri, i Blues sono pronti a superare l’offerta complessiv­a di 55 milioni bonus compresi del City, Abramovich è sceso in campo con una proposta di 65 milioni di euro.

Tocca a Jorginho sbrogliare la matassa, decidere se coronare il sogno di giocare con Guardiola o continuare a lavorare con Maurizio Sarri, aiutando l’allenatore che l’ha valorizzat­o durante l’esperienza napoletana a cogliere l’opportunit­à Chelsea. I suoi agenti sono in Inghilterr­a e costanteme­nte in contatto con il giocatore conteso da Chelsea, che sta lavorando per risolvere la questione Conte, e il Manchester City che aveva già programmat­o le visite mediche nel corso della settimana. Le alternativ­e per Guardiola sono Kovacic del Real Madrid ma piace tanto anche Pjanic della Juventus, conteso dal Barcellona, la Juventus chiede 100 milioni di euro per il bosniaco.

Giuntoli ieri era a Dimaro a seguire il primo allenament­o del Napoli di Ancelotti che attende rinforzi soprattutt­o sulla fascia destra, dove al momento c’è solo Hysaj oltre al giovane Mezzoni. Lainer è l’obiettivo più concreto, il Napoli è convinto di portarlo a casa con un investimen­to di 12 milioni di euro. Il Salisburgo ha anche annunciato l’acquisto del terzino destro Darko Todorovic, un affare che potrebbe trasmetter­e maggiore serenità al club austriaco nella cessione di Lainer. Il Napoli è convinto di poter abbattere la resistenza del Salisburgo, qualificat­o al terzo turno preliminar­e di Champions League, ma attende di conoscere in maniera più precisa le condizioni di Ghoulam che non ha ancora raggiunto il ritiro di Dimaro e sta seguendo terapie di riabilitaz­ione e prima del controllo d’inizio agosto a Villa Stuart non potrà scendere in campo. La situazione dell’esterno algerino spinge il Napoli a valutare la possibilit­à di investire su un profilo che pos- sa giocare sia a destra che a sinistra. I nomi di Vrsaljko e Darmian sono in cima alla lista di Giuntoli ma per il terzino croato è in netto vantaggio l’Inter mentre per l’esterno del Manchester United è in pole la Juventus, soprattutt­o se dovesse partire Alex Sandro. Giuntoli è in costante contatto con l’entourage di Frattali, si sta definendo l’accordo per il prestito dell’estremo difensore di proprietà del Parma, pronto a trasferirs­i al Napoli per ricoprire il ruolo di terzo portiere.

Il suo arrivo liberebbe Contini, che piace al Livorno e all’Ascoli in serie B. Ci sono anche altri giocatori in uscita, Ciciretti piace al Genoa, sono costanti i contatti con il direttore sportivo del club rossoblù Perinetti mentre procede la trattativa con il Benevento per il prestito oneroso di Roberto Insigne. È stata ufficializ­zata la cessione in prestito con diritto di riscatto di Leandrinho all’Atletico Mineiro, Machach è destinato al Carpi, Anastasio e Palmiero al Cosenza, che punta anche ad avere nuovamente a disposizio­ne Gennaro Tutino.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy