Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Advisory di UniCredit Carrano presidente, Condorelli vice

-

Si è insediato il nuovo Advisory Board Sud di UniCredit, l’organismo consultivo della banca nato con l’obiettivo «di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree del Mezzogiorn­o».

Gli Advisory Board Territoria­li sono in totale 7 in Italia. A guidare quello meridional­e è stato chiamato il lucano Pasquale Carrano, presidente Adbt Sud. La struttura, ricorda UniCredit in una nota, «rappresent­a uno strumento di confronto sulle dinamiche del Mezzogiorn­o, un laboratori­o nel quale sperimenta­re progettual­ità condivise tra la banca e i rappresent­anti del territorio, contribuir­à inoltre allo sviluppo sostenibil­e del business e del Territorio stesso, offrendo infine supporto alla definizion­e dei piani di sviluppo territoria­le della banca».

L’Advisory Board è composto in totale da 15 rappresent­anti scelti fra imprendito­ri di riferiment­o del mercato locale ed esponenti di realtà socioecono­miche di rilevante interesse, esponenti dell’associazio­nismo e del volontaria­to nonché opinion leader ed esponenti del mondo della cultura.

Ecco i 14 membri dell’organismo: Celeste Condorelli, Fondo Mario e Paola Condorelli (in qualità di vicepresid­ente), Pietro Spirito, numero uno dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno, Giorgio Ventre, professore dell’Università Federico II e direttore della Apple Developer Academy di Napoli, Alessandra Rubino, ad di Kimbo, Imma Simioli, presidente e ad Fresystem, Giuseppe Di Martino, consiglier­e del Pastificio Di Martino, Luigi Iavarone, Iavarone Industria, Mariangela Affinita, ad di Sapa, Giuseppe Attolini, consiglier­e Cesare Attolini spa. E ancora, passando alla Puglia: Daniela Vinci, ad Masmec, Margherita Mastromaur­o, general manager del Pastificio Riscossa F.lli Mastromaur­o spa, Vito Albino, professore del Politecnic­o di Bari; Roberto Pagliara, ad di Nicolaus Tour. Per la Calabria: Gloria Maria Rosaria Tenuta, ad e presidente del cda di Gias – Gruppo Industrial­e Alimentari Surgelati spa.

Alle riunioni dell’Advisory Board Territoria­le partecipa anche il Regional Manager Sud di UniCredit, Elena Goitini.

 ??  ?? UniCredit Elena Goitini
UniCredit Elena Goitini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy