Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Napoli, la nuova maglia con il ruggito della pantera

-

La maglia camouflage e quella denim negli anni scorsi hanno rappresent­ato delle innovazion­i nel panorama del calcio, la filosofia è coniugare l’originalit­à delle idee con le esigenze della moda. Il Napoli nella presentazi­one delle divise ha seguito il filone delle maglie Kombat degli ultimi anni, proponendo una divisa innovativa che ha stilizzato il ruggito della pantera.

«Abbiamo scelto la pantera simbolo dell’aggressivi­tà in senso positivo. Le maglie dei portieri riprendono il tema dell’attualità, abbiamo diversific­ato la divisa di gara. Il serpente, che abbiamo inserito sulla maglia dei portieri, è l’animale con la maggiore capacità di trasformaz­ione. Abbiamo introdotto una metodologi­a nuova per il marketing sportivo, con il guerrilla marketing, i graffiti posti a Napoli e a Dimaro che rappresent­avano un invito a capire cosa accadeva», ha spiegato l’head of operations Alessandro Formisano. Il cuore della campagna di comunicazi­one riguarda i social con un video pubblicato su Instagram che illustra un cartoon con Hamsik protagonis­ta in cui si vedono gli stessi graffiti posti per strada sia a Napoli che a Dimaro, degli indizi per svelare la presentazi­one delle maglie che come sempre hanno fatto discutere sui social i tifosi azzurri.

La campagna di comunicazi­one sta dando ottimi risultati sotto il profilo delle vendite, come ha rivelato l’head of operations Formisano: «Abbiamo portato a casa in poche ore il 40% di vendite delle maglie in più rispetto all’anno scorso». Nonostante il pomeriggio di riposo per gli allenament­i, lo store ufficiale nei pressi del campo di Carciato è stato raggiunto da tanti tifosi che hanno voluto subito assicurars­i la nuova maglia. Luigi De Laurentiis è stato uno dei principali ideatori del progetto di comunicazi­one relativo alle nuove divise e a margine della conferenza di presentazi­one ai microfoni di Mediaset si è espresso anche sul principale sogno di mercato dei sostenitor­i azzurri: «Vedremo cosa dirà il mercato, noi lavoriamo a testa bassa per il nuovo corso con Ancelotti e vedremo. Da tifoso mi piacerebbe? Certo, a chi non piacerebbe veder tornare a Napoli Cavani. È stato un grande eroe per noi, ha lasciato alla grandissim­a questa città: sarebbe dal punto di vista del cuore di chi lo ha amato, una cosa bella».

Cavani è il sogno, l’ossessione dei tifosi; Di Maria una suggestion­e; il mercato del

 ??  ?? Presentazi­one Ieri, sul campo di Carciato, dopo la consueta seduta mattutina di allenament­o, i dirigenti del Napoli hanno presentato la prima maglia del Napoli per la stagione sportiva 2018/19: una vera sorpresa
Presentazi­one Ieri, sul campo di Carciato, dopo la consueta seduta mattutina di allenament­o, i dirigenti del Napoli hanno presentato la prima maglia del Napoli per la stagione sportiva 2018/19: una vera sorpresa
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy