Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Garrone: produrrò il film al femminile di Nunzia De Stefano, la mia ex compagna

- Ignazio Senatore

«Produrrò il film della mia ex compagna Nunzia De Stefano, che verrà girato nei prossimi mesi a Napoli. È il classico film di formazione, narrato al femminile, che narra la vicenda di una ragazzina che, dopo il terremoto dell’80, ha vissuto per dieci anni in un container e poi ha lavorato in un circo. Una storia autobiogra­fica molto fresca, priva di retorica». Chi parla è Matteo Garrone regista di «Gomorra» e del pluripremi­ato «Dogman», presentato l’altra sera alla sedicesima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest, ideato e prodotto da Pascal Vicedomini.

«Dogman, prosegue il regista romano, é nato per caso, come una tappa d’avviciname­nto a “Pinocchio”, il mio prossimo film. Lo avevo scritto dodici anni fa, ed era rimasto per tanto tempo dentro di me, perché c’erano della cose che volevo raccontare, ma mi allontanav­a il fatto di cronaca al quale è ispirato. Avevo pensato di girarlo prima nel Nuovo Messico poi ho pensato al Villaggio Coppola, perché è un luogo di frontiera, quasi metafisico».

Al gala di Villa Costa a Forio, tra i premiati Eduardo De Angelis, regista di «Indivisibi­li» assieme alla moglie Pina Turco, Ezio Greggio, Luca Ward, Paolo Conticini e Tommaso Ragno.

Ieri, nella Baia del Regina Isabella, quartier generale del festival internazio­nale, dopo l’incontro con Bobby Moresco, premi a Donato Carrisi, regista de “La ragazza nella nebbia”, Veronica Ferres, Nat e Alex Wolff. Oggi gran chiusura con le proiezioni alle 20.30 al Regina Isabella di «Stella’s las weekend» di Polly Draper e le esibizioni in piazza di Edoardo Vianello e Luisa Corna. Il gala finale con le premiazion­i sarà al Mosaico, il ristorante stellato dell’ Hotel Manzi a Casamiccio­la Terme.

 ??  ?? Regista Garrone al Regina Isabella
Regista Garrone al Regina Isabella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy