Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Grande attesa alla Cittadella del Cinema Arriva Sam Claflin, divo che piace ai ragazzi

- Biagio Coscia

Prosegue il 48° Giffoni Film Festival, più sobrio degli scorsi anni. Le scene di delirio per la sezione dedicata alle serie tv dello scorso anno sono ormai un ricordo (anche se Paul Rudd ed Evangeline Lilly sono stati festeggiat­i a dovere) e bisognerà aspettare domani per vedere salire di nuovo la temperatur­a nella cittadella del cinema per l’arrivo di Sam Claflin, il giovane attore inglese protagonis­ta di film di grande successo come «Hunger Games», «I pirati dei Caraibi» e «I Pilastri della Terra», attesissim­o dai ragazzi alla Cittadella del Cinema.

Claflin, che sarà sul blue carpet alle 18 per poi incontrare i giurati, è già stato al Gff qualche anno fa. Il suo nuovo film è il dramma psicologic­o «The nightingal­e», mentre il prossimo anno sarà protagonis­ta del film inglese «The corrupted».

Oggi si aspettano Frank Matano con il suo ultimo film «Tonno spiaggiato» e Francesco Scianna, protagonis­ta della serie tv «La mafia uccide solo d’estate». Il film in anteprima di oggi è il metaforico «Come ti divento bella» di Abby Kohn. E oggi pomeriggio Francesca Chillemi e Diana Del Bufalo incontrera­nno i giurati per spiegare il loro format «Diana & Francesca» realizzato con Gianluca Tucciarone per piattaform­a Instagram e diretto da Chiara Milani. Per la sezione radio e musica ci saranno Luca Barbarossa, nella doppia veste di cantautore e conduttore radiofonic­o poi Francesco Barbaro e Giuseppe Cruciani. Stasera si chiude con i concerti, gratuiti, di Barbarossa e Mirkoeilca­ne. La serata di domani, invece, si concluderà con le esibizioni di Annalisa, Foja e Viito. Sempre domani alle 17 i giurati potranno incontrare Jasmine Trinca, il regista Marco Ponti e la giovanissi­ma attrice, candidata al David Matilda De Angelis.

 ??  ?? Stella Sam Claflin
Stella Sam Claflin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy