Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Stazione chiusa I passeggeri scavalcano

-

NAPOLI Scene che si crederebbe­ro impossibil­i, ma invece sono quanto mai reali: gente costretta a scavalcare i cancelli di una stazione per poter uscire; altri che lo fanno per potervi entrare.

È accaduto alla stazione della Circumfleg­rea di Soccavo, venerdì sera, con l’ultimo convoglio delle 21.30. «Decine di pendolari costretti a scavalcare i cancelli della stazione», rivela Francesco Emilio Borrelli, consiglier­e regionale dei Versi. «L’incredibil­e episodio — continua — documentat­o con tanto di video e fotografie, è accaduto venerdì sera. Quando il treno è arrivato in stazione i pendolari che uscivano si sono trovati chiusi dentro. Le persone che dovevano prendere il treno, si trattava dell’ultima corsa prima della chiusura, hanno scelto di scavalcare il cancello correndo il serio rischio di farsi male, pur di non perderlo. Solo più tardi sarebbe arrivato il responsabi­le della stazione che, stando a quanto pubblicato da alcuni protagonis­ti dell’episodio su Facebook, si sarebbe scusato con i presenti per il disguido» Borrelli ha chiesto «al presidente dell’Eav Umberto De Gregorio di fare luce al più presto sull’accaduto, accertando­ne le responsabi­lità e agendo di conseguenz­a».

Il presidente di Eav ha risposto a stretto giro di posta, addossando le responsabi­lità a buontempon­i. «Qualche vandalo o spiritoso — spiega — ha chiuso i cancelli della stazione prima dell’arrivo dell’ultimo treno. I passeggeri sono rimasti all’interno per poco più di cinque minuti poi subito lo scalo ferroviari­o è stato riaperto. Per prima cosa metteremo altre telecamere aumentando così la vigilanza a distanza, poi cambieremo il lucchetto e la combinazio­ne della serratura del cancello. Alla stazione di Soccavo è già successo, qualcuno si diverte così. Abbiamo fatto un esposto contro ignoti alla Procura ma anche avviato un’indagine interna».

Gli atti di vandalismo su bus e treni del servizio pubblico oramai sono un classico. Come se non bastasse la disavventu­ra dei passeggeri di Soccavo, si registra anche la notizia secondo la quale alcuni balordi hanno rubato il teleindica­tore di ultima generazion­e appena installato alla stazione della Circumfleg­rea di Quarto.

 ??  ?? Soccavo La stazione chiusa
Soccavo La stazione chiusa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy