Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Darmian, pressing sul Manchester Ancelotti per ora sfida il Liverpool

Il terzino vuole l’Italia, l’alternativ­a è Malcuit Squadra alla prova di Liverpool e Borussia

- di Ciro Troise

NAPOLI De Laurentiis ieri è partito con la squadra direzione Dublino. Il Napoli a Carton House, il quartier generale di quest’avventura, prepara l’amichevole di domani contro il Liverpool (assente Tonelli per influenza). Nella fresca atmosfera irlandese il patron è operativo sul mercato per completare l’organico per Ancelotti.

Intensific­ati i contatti con il Manchester United per Darmian, che ha comunicato al suo club la volontà di rientrare in Italia. La trattativa con la Juventus è tramontata, i contatti con l’Inter non sono mai diventati concreti poiché nel suo ruolo è stato acquistato Vrsaljko. Il prestito con obbligo di riscatto non convince lo United, che spinge per l’acquisto a titolo definitivo, il Napoli dovrebbe investire circa 18 milioni per il terzino destro a cui andrebbe garantito un ingaggio di almeno 3,5 milioni di euro sfruttando il contratto in scadenza nel 2019 con i Red Devils.

Le incertezze sul recupero di Ghoulam spingono il Napoli a optare per un colpo importante nel ruolo degli esterni bassi, ad insistere su Darmian. Gli infortuni di Valencia e Dalot non favoriscon­o la disponibil­ità di Mourinho, al centro anche di una situazione burrascosa in casa United, come dimostrano le tensioni con Martial. Con il Manchester United il Napoli ha già avuto contatti in passato, quando Mendes imbastiva l’operazione Ghoulam-Grimaldo prima dell’infortunio dell’algerino e poche settimane fa, quando De Laurentiis ha rifiutato un’offerta di 90 milioni di euro per Koulibaly. Le alternativ­e sono Aurier del Tottenham che è extracomun­itario ed escludereb­be l’operazione Ochoa, Malcuit del Lille, stuzzicant­e soprattutt­o sotto il profilo economico, e Lainer del Salisburgo che, nonostante le smentite, non è mai uscito dai radar degli uomini-mercato del Napoli. Se non dovesse sbloccarsi la pista Darmian, il ritorno di fiamma per Lainer potrebbe diventare un’opzione concreta negli ultimi giorni di mercato, dopo il play-off di Champions League che vedrà impegnato il Salisburgo contro lo Shkendija. L’esterno basso è una priorità ma si lavora anche per i portieri, si cerca un profilo affidabile consideran­do l’infortunio di Meret. La priorità è Ochoa, si tratta con lo Standard Liegi per prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, oggi dovrebbe essere la giornata decisiva, l’entourage del portiere messicano vuole accelerare, se il Napoli non affonderà andrà avanti nella trattativa con il Boca Juniors, le alternativ­e sono Bardi e Gabriel. Grassi è pronto a raggiunger­e Sepe e Ciciretti al Parma, si trasferirà in prestito secco. In uscita c’è Tonelli, si tratta con il Cagliari sulle cifre del prestito oneroso con obbligo di riscatto. La prossima settimana De Laurentiis sarà in Italia, martedì è in programma un incontro al centro sportivo di Castel Volturno con Filippo Galli che dovrebbe occuparsi del settore giovanile del Bari.

Insigne

Ancelotti grande allenatore e grande uomo Ci sta dando tanto, ha esperienza

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Presente e futuroIl Napoli arrivato ieri a Dublino per la sfida di sabato con il Liverpool A lato, Matteo Darmian
Presente e futuroIl Napoli arrivato ieri a Dublino per la sfida di sabato con il Liverpool A lato, Matteo Darmian
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy